Interruttori scatolati Tmax XT

SACE TMAX XT INTERRUTTORI SCATOLATI DI BASSA TENSIONE

4/22

— Accessori per sganciatori Ekip Touch Sensori neutro esterno

I sensori di corrente neutro esterno si utilizzano su interruttori tripolari per proteggere il conduttore di neutro e utilizzare la protezione G in sistemi 3P + N, dove presenti carichi monofase. Disponibile per i relè elettronici. Per interruttori equipaggiati con Ekip Touch/Touch Measuring/Hi-Touch è disponibile sia il riferimento di corrente che di tensione del neutro. Nel caso sia richiesto solamente il riferimento di tensione non risulta necessario l'utilizzo del sensore di corrente. Per i dettagli sui connettori da utilizzare vedere il paragrafo "Cavi e Connettori". Per XT7 e XT7 M, il sensore di corrente si collega alla morsettiera dell'interruttore; inoltre è anche possibile portare il riferimento di tensione al morsetto dedicato nella medesima morsettieria.

I sensori sono disponibili con le seguenti correnti nominali:

Interruttore

In

Ekip Touch

XT2

10 25 40 63

- -

l

l

100 160

l

l

XT4

40 63

- -

100 160 250 250 320 400 630

l

l

l

XT5

l

l

l

l

XT6

630 800 1000

XT7

630 800

l

l

1000 1250 1600

l

l

l

La lunghezza dei cavi per connettere i sensori è di circa 2 m.

Toroide omopolare per il conduttore di terra dell'alimentazione principale (Gext) Per gli interruttori XT7 e XT7M gli sganciatori Ekip Touch, Touch Measuring, Hi-Touch, G Touch, G Hi- Touch tutti in versione LSIG, equipaggiati con Ekip Supply o alimentazione ausiliaria 24 VDC possono essere usati con un toroide esterno posizionato, ad esempio, sul conduttore che collega il centro della stella del trasformatore MT/BT alla terra (trasformatore omopolare): in questo caso la protezione verso terra viene definita Source Ground Return. Il toroide è disponibile in quattro formati: 100A, 250A, 400A, 800A. Il toroide omopolare è in alternativa al toroide per la protezione differenziale RC.

Toroide per protezione differenziale RC Toroide esterno che consente il monitoraggio delle correnti di guasto da 3A a 30A per XT7 e XT7M con tutti gli sganciatori Ekip Touch in versione LSIG, equipaggiati con rating plug RC, Ekip Supply o alimentazione ausiliaria 24 VDC. Il toroide RC è in alternativa al toroide omopolare.

Powered by