3
GUIDA CONTATTORI E CONTATTORI AUSILIARI
— Premessa
ABB offre un’ampia gamma di contattori, e siamo consapevoli del fatto che con tutte le normative, regolamenti, quotazioni e codici, il cosa, quando, dove, come e perché dei contattori può sembrare complesso. Le informazioni che seguono si prefiggono di aiutare a usare in modo adeguato i contattori ABB e sfruttarne tutte le funzionalità. Il presente manuale vuole essere una guida generica per chi lavora con applicazioni per contattori, ma anche per chi è semplicemente interessato a comprendere meglio i prodotti, le norme di riferimento e le applicazioni. Sono tutte valide per le applicazioni europee (basate su IEC) e quelle nordamericane (UL / CSA). Il manuale non è una guida tecnica completa né un manuale per tutti i tipi di soluzioni di contattori di ABB. É un complemento al catalogo, fogli dati e brochure disponibili per i nostri prodotti e intende fornire una panoramica generale di ciò che è bene considerare quando si lavora con i contattori.
Per ulteriori informazioni sui Contattori e altri prodotti ABB vedere: https://new.abb.com/low-voltage/products/motor-protection
Tutte le informazioni fornite nel presente manuale sono solo a carattere generico e ogni singola applicazione deve essere gestita come caso specifico. Assicuratevi di rispettare sempre tutte le normative/codici di installazione nazionali e locali per la vostra applicazione specifica.
— Sicurezze e avvertenze
Insieme alla parola “PERICOLO” indica un pericolo elettrico imminente. La mancata osservanza dell’avviso di sicurezza relativo può causare lesioni personali, morte o danni alle apparecchiature.
Insieme alla parola “AVVERTENZA” indica una situazione potenzialmente pericolosa. La mancata osser- vanza dell’avviso di sicurezza relativo può causare lesioni personali, morte o danni alle apparecchiature.
“ATTENZIONE! Tensione pericolosa!” L’installazione deve essere effettuata esclusivamente da un tecnico dell’assistenza.”
Insieme alla parola “AVVISO” indica suggerimenti per l’operatore, informazioni particolarmente utili o importanti per l’uso del prodotto. Non indica una situazione pericolosa.
Azione obbligatoria: “Leggere il manuale istruzioni prima di iniziare il lavoro o di far funzionare l’appa- recchiatura o la macchina.
Riciclare.
Non smaltire con rifiuti ordinari.
Powered by FlippingBook