70
GUIDA CONTATTORI E CONTATTORI AUSILIARI
— 6
Panoramica generale del prodotto Relè di sovraccarico
— 6.1
Funzione base
I relè di sovraccarico proteggono il motore e l'impianto dai sovraccarichi. Si tratta di dispositivi di protezione elettromeccanici a tre poli o di dispositivi di protezione elettronici a tre poli con sganciatore per la protezione da sovraccarico. Inoltre, un relè di sovraccarico viene normalmente utilizzato sempre insieme a un contattore.
Terminali di potenza in ingresso Consentono il collegamento diretto al contattore adatto.
Quadrante di regolazione corrente Il quadrante facilita l’impostazione del dispositivo per la corrente effettiva del motore. Tenuta Per chiudere e sigillare il selettore di impostazione della corrente quando la finestra di plastica è bloccata, la corrente nominale non è più impostabile facilmente. Interruttore manuale o automatico di RESET In caso di regolazione di "RESET A", che significa ripristino automatico dopo l'intervento, il motore può riavviarsi automaticamente. Il riavvio automatico può provocare lesioni alle persone e danni al materiale. Funzione di TEST Consente di provare il meccanismo di intervento. Funzione di STOP Questo pulsante viene utilizzato per aprire o chiudere manualmente il contatto che provoca la caduta di tensione della bobina in un'applicazione tipica. Morsetti per contatti ausiliari Per il collegamento alla bobina del contattore. 1 contatto normalmente chiuso e 1 contatto normalmente aperto. Etichetta per marcatura
— Funzione di base dei relè di sovraccarico termico, in questo esempio il TF42
Ganci di montaggio
Terminali di potenza in uscita Consentono la connessione di fino a due conduttori con sezioni trasversali diverse all’alimentazione di rete/circuito principale.
Powered by FlippingBook