GUIDA, Contattori e contattori ausiliari, Da AF09 fino a AF…

79

GUIDA CONTATTORI E CONTATTORI AUSILIARI

— 6.5.2

Relè di sovraccarico elettronico – EF19, EF45, EF65, EF96, EF146, EF205, EF370

Sono relè di sovraccarico elettronico che non necessitano di alimentazione esterna supplementare. Offrono una protezione affidabile al motore in caso di sovraccarico o mancanza di fase. Facili da utilizzare come un relè di sovraccarico termico e compatibili con le applicazioni di motori standard, i relè di sovraccarico elettronico sono apprezzati in particolare per il loro ampio campo di regolazione, l'alta precisione, l'elevata gamma di temperature di esercizio e la possibilità di selezionare una classe di intervento (10E, 20E, 30E). Ulteriori caratteristiche sono la compensazione della temperatura, il contatto per intervento (NC), il contatto per segnalazione (NA), il riarmo selezionabile automatico o manuale, il meccanismo senza scatto, la funzione STOP e TEST e l'indicazione dell'intervento. I relè di sovraccarico sono collegati direttamente ai contattori.

• È possibile scegliere il riarmo manuale o automatico • Sensibilità alla perdita di fase secondo IEC/EN 60947-4-1 • Funzione TEST e STOP - Indicazione di intervento sul lato frontale • Compensazione della temperatura

— 6.5.3

Relè di sovraccarico elettronico – EF460, EF750, EF1250DU

I relè di sovraccarico elettronici EF460, EF750 e EF1250DU sono unità con alimentazione autonoma, non è quindi necessaria alimentazione esterna. Offrono una protezione affidabile al motore in caso di sovraccarico o mancanza di fase. Questi relè di sovraccarico sono alimentati da trasformatori di corrente con caratteristiche lineari e non richiedono regolazioni estese. Facili da utilizzare come un relè di sovraccarico termico e compatibili con le applicazioni di motori standard, i relè di sovraccarico elettronico sono apprezzati in particolare per il loro ampio campo di regolazione, l'alta precisione, l'elevata gamma di temperature di esercizio e la possibilità di selezionare una classe di intervento (10E, 20E, 30E). Ulteriori caratteristiche sono la compensazione della temperatura, il contatto per intervento (NC), il contatto per segnalazione (NA), il riarmo selezionabile automatico o manuale, il meccanismo senza scatto, la funzione STOP e TEST e l'indicatore dell'intervento. Per il montaggio del contattore sono disponibili come accessorio i sistemi a barre.

• È possibile scegliere il riarmo manuale o automatico • Sensibilità alla perdita di fase secondo IEC/EN 60947-4-1 • Funzione TEST e STOP - Indicazione di intervento sul lato frontale • Compensazione della temperatura • Idonei per applicazioni trifase e monofase • Con certificazione ATEX

— 6.5.4

Accessori

I relè di sovraccarico sono disponibili con numerosi accessori. Ad esempio, i relè di sovraccarico termico possono essere ampliati con una bobina di reset o di arresto remoto, che può essere collegata sul fronte per risparmiare spazio. Con l'aiuto di adattatori disponibili separatamente, i relè di sovraccarico possono essere facilmente e rapidamente assemblati in relè di sovraccarico compatti con terminali a vite sui lati superiore e inferiore.

Powered by