GUIDA Salvamotori MS116, MS132 e MS165

GUIDA PER SALVAMOTORI

_ Premessa

ABB è pioniere e leader tecnologico di prodotti per l’elettrificazione, la robotica e il movimento, e l’automazione industriale, al servizio di clienti nelle utility, nell’industria e nei trasporti e infrastrutture a livello globale. Conti- nuando una storia di innovazione lunga più di 130 anni, oggi ABB sta scrivendo il futuro della digitalizzazione industriale con due chiari obiettivi: portare l’elettricità da qualsiasi impianto di generazione a ogni utenza e realiz- zare l’automazione nei processi industriali dalle materie prime ai prodotti finiti. ABB offre una vasta gamma di salvamotori (MMS), anche conosciuti come interruttori per protezione motori. Siamo consapevoli del fatto che con tutte le normative, regolamenti, quotazioni e codici, il cosa, quando, dove, come e per- ché dei salvamotori può sembrare complesso. Le informazioni che seguono si prefiggono di aiutare a usare in modo adeguato i salvamotori ABB e sfruttarne tutte le funzionalità. Il presente manuale vuole essere una guida generica per chi lavora con applicazioni salvamotori, ma anche per chi è semplicemente interessato a comprendere meglio i prodotti, le norme di riferimento e le applicazioni. Sono tutte va- lide per le applicazioni europee (basate su IEC) e quelle nordamericane (UL / CSA). Il manuale non è una guida tecnica completa né un manuale per tutti i tipi di soluzioni di avviamento motore di ABB. É un complemento al catalogo, fogli dati e brochure disponibili per i nostri prodotti e intende fornire una panoramica

generale di ciò che è bene considerare quando si lavora con i salvamotori. Ulteriori informazioni sui salvamotori e altri prodotti ABB sono disponibili su: https://new.abb.com/low-voltage/products/motor-protection.

Tutte le informazioni fornite nel presente manuale sono solo a carattere generico e ogni singola applicazione deve essere gestita come caso specifico. Assicuratevi di rispettare sempre tutte le normative/codici di installazione nazio- nali e locali per la vostra applicazione specifica. _ Sicurezze e avvertenze

Questo simbolo insieme alla parola “PERICOLO” indica un pericolo elettrico imminente. La man- cata osservanza dell’avviso di sicurezza relativo può causare lesioni personali, morte o danni alle apparecchiature. Questo simbolo insieme alla parola “AVVERTENZA” indica una situazione potenzialmente peri- colosa. La mancata osservanza dell’avviso di sicurezza relativo può causare lesioni personali, morte o danni alle apparecchiature.

Questo simbolo indica un avviso di sicurezza: “ATTENZIONE! Tensione pericolosa!” L’installazione deve essere effettuata esclusivamente da un tecnico dell’assistenza.”

Questo simbolo insieme alla parola “AVVISO” indica suggerimenti per l’operatore, informazioni particolarmente utili o importanti per l’uso del prodotto. Questo simbolo e relativa didascalia non indicano una situazione pericolosa.

Questo simbolo indica un’azione obbligatoria: “Leggere il manuale istruzioni prima di iniziare il lavoro o di far funzionare l’apparecchiatura o la macchina.

Riciclare.

Non smaltire con rifiuti ordinari.

2/84

Powered by