GUIDA Salvamotori MS116, MS132 e MS165

GUIDA PER SALVAMOTORI

_ 6.7 Istruzioni di installazione

Le istruzioni di installazione per salvamotori sono disponibili nel ABB Download Center https://library.abb.com. Tutte le categorie > Prodotti > Prodotti e Sistemi di Bassa Tensione > Prodotto di Controllo > Salvamotori

_ 6.8 Disegni bidimensionali e modelli 3D

I disegni bidimensionali e tridimensionali per i salvamotori e gli accessori sono disponibili nel portale di download ABB CAD (http://abb-control-products.partcommunity.com/portal/portal/abb-control-products).

7. Requisiti per il Nord America Le macchine elettriche o impianti elettrici negli USA devono essere sottoposti a revisione prima della messa in servi- zio da un ispettore della relativa AHJ (Autorità Giudiziaria Competente). Il decreto si basa sul NEC (National Electrical Code, anche denominato NFPA 70), sulle linee guida rispettive specifiche per applicazione, come la NFPA 79, e le nor- mative o specifiche locali). Gli operatori le cui macchine o apparecchiature non hanno i controlli dell’AHJ rischiano di perdere la copertura assicu- rativa e di arrecare danni all’alimentazione elettrica. Per superare le ispezioni presso il sito, è importante rispettare le normative richieste nella pianificazione del progetto. _ 7.1 Certificazione generale in Nord America Affinché i prodotti elettrici negli Stati Uniti siano installati a norma di legge, la Occupational Safety and Health Admi- nistration (OSHA) richiede che tali dispositivi siano certificati attraverso un laboratorio di test riconosciuto a livello nazionale (NRTL). Gli NRTL si assumono la responsabilità di certificare correttamente i prodotti dei fabbricanti se- condo le adeguate normative di sicurezza prodotto. La OSHA attualmente riconosce 15 organizzazioni come NRTL, fra cui le principali sono:

Underwriters Laboratories, Inc. Canadian Standards Association Intertek Testing Services NA, Inc.

Ogni prodotto certificato da un’organizzazione NRTL riceve un marchio di certificazione unico indicante la confor- mità, che diventa un chiaro segno per gli ispettori che il prodotto può essere accettato sul fronte legale e della sicurezza.

L’accreditamento in Canada è svolto dall’ente Standards Council of Canada (SCC).

7.1.1 Marchi di certificazione dei prodotti

Ogni marchio di prodotto NRTL è unico e varia a seconda della certificazione ottenuta: utilizzo in Nord America, in Canada o in entrambi i paesi. Generalmente viene indicato con l’aggiunta delle lettere “C” o “US” nel marchio. Di se- guito sono elencati molti esempi.

Certificato per l’utilizzo in en- trambi USA e Canada

Certificato per l’utilizzo in Stati Uniti

Certificato per l’utilizzo in Canada

Nationally Recognized Test Laboratory

Listed

Recognized

Listed

Recognized

Listed

Recognized

Underwriters Laboratories, Inc.

50/84

Powered by