GUIDA Salvamotori MS116, MS132 e MS165

GUIDA PER SALVAMOTORI

7.6.2.2 Motor Controller Combinati, Type F

Le costruzioni Type F si dividono in due stili: montaggi a due componenti e a tre componenti. Gli assemblaggi Type F a due componenti usano un dispositivo autoprotetto per la protezione sia da corto circuito che da sovraccarico Gli assemblaggi Type F a tre componenti utilizzano un relè di sovraccarico indipendente, e la protezione da corto cir- cuito è data da un salvamotore solo magnetico (MO). I criteri aggiuntivi per la distanza dei terminali sul lato linea e l’indicazione di intervento visibile descritti nel capitolo qui sotto si applicano anche ai Motor Controller Combinati Type F.

I Motor Controller Combinati Type F possono essere testati per il coordinamento sia di Tipo 1 che di Tipo 2.

✓ Con l’inclusione di un contattore per il controllo da remoto, i Motor Controller Combinati Type F offrono più fun- zionalità e allo stesso tempo anche il vantaggio per clienti di utilizzare salvamotori compatti e convenienti per la protezione da corto circuito di derivazione. ✓ Gli assemblaggi a tre componenti offrono vantaggi aggiuntivi, fra cui la protezione da sovraccarico di Classe 10, 20, 30 selezionabile, insieme a uno schema di cablaggio identico a quello di un avviatore combinato tradizionale (es. interruttore scatolato, contattore e relè di sovraccarico).

Motor Controller Combinato (Type F)

Circuito di alimentazione

Requisiti funzionali della derivazione Gruppi a due componenti sulla sinistra e a tre componenti sulla destra.  Sezionatore  Protezione da corto circuito e guasto da terra.  Mezzi di controllo  Protezione da sovraccarico

 

  

Salvamo- tore

solo magnetico salvamotore

Circuito derivato

Contattore AF

Contattore AF

Relè di sovraccarico EF

Informazioni sull’applicazione: −

Metodo di avviamento: Remoto

Riferimento SCCR: “Type F”

Massima tensione: 600Y/347 V

Protezione di derivazione a monte: Non richiesta

Figura 48: Motor Controller Combinati (Type F)

Per informazioni relative alle applicazioni di avviamento da remoto in reti non a terra (a triangolo) sopra i 347 V c.a., vedere il Capitolo 7.6.1.2 Come parte di un avviatore magnetico o a stato solido (non combinato).

73/84

Powered by