GUIDA PER SALVAMOTORI
MMS
Salvamotore.
N-end (lato N)
Generalmente è il lato posteriore (non di guida) del motore
NEMA
National Electrical Manufacturers Association (USA).
Diversi nodi collegati fra loro con qualche tipo di mezzo di comunicazione. Le reti pos- sono essere del tipo a link singolo o a link multiplo. Definizione UL di Motor Controller Manuale, vedere anche il Capitolo: 7.6.1 Definizione dei Motor Controller Manuali (NLRV). Definizione UL di Motor Controller Combinato, vedere anche il Capitolo: 7.6.2 Definizione dei Motor Controller Combinati (NKJH). Disturbi indesiderati in un mezzo di comunicazione che tendono a oscurare il contenuto dei dati.
Rete
NLRV
NKJH
Rumore
Tensione di impiego
La tensione alimentata dal motore, solitamente trifase.
Relè di sovraccarico
Dispositivo usato per evitare il surriscaldamento del motore. Può essere di tipo elettro- nico o termico. La corrente nominale assorbita da un motore a pieno carico alla sua velocità nominale specificata.
Corrente nominale
Potenza reattiva
La potenza consumata dal motore è impiegata per la magnetizzazione dello stesso.
Root mean square (radice quadrata media) Il valore RMS di un’alimentazione in c.a. è l’equivalente in c.c. fissa, che convertirebbe l’energia elettrica in energia termica alla stessa velocità in ciascuna resistenza. Rating di corrente di corto circuito, vedere anche il Capitolo: 7.1.6 Scelta dei valori nomi- nali di corrente di cortocircuito (SCCR) di livello adatto alla vostra applicazione UL La classe di intervento definisce il tempo di inizio a una corrente specifica prima che si verifichi l’intervento. Vi sono diverse classi, per esempio 10, 20, 30, ecc. dove la classe 30 consente il tempo di avviamento più lungo. Tensione nominale di impiego, vedere anche il Capitolo: 2.2.1 Tensione nominale di im- piego (Ue).
RMS
SCCR
Classe di intervento
U e
76/84
Powered by FlippingBook