ABB Brochure Contatori di energia D11 15 e D13 15

I CONTATORI DI ENERGIA D11 15 E D13 15 MISURANO PER UN MONDO SOSTENIBILE

5

— Contatori di energia Scopri i vantaggi

Il monitoraggio e l’analisi dell’energia svolgono un ruolo fondamentale nella riduzione dei costi energetici e nel miglioramento dell’efficienza degli impianti elettrici. I contatori di energia di ABB facilitano l’identificazione delle aree di miglioramento, a vantaggio di proprietari, gestori di strutture e utenti. Ciò consente agli edifici di funzionare in modo più efficiente, riducendo il consumo energetico e risparmiando sui costi. I contatori di energia certificati MID sono utilizzabili ad uso fiscale e consentono quindi di suddividere le bollette tra diverse famiglie o edifici commerciali. Se integrato con la soluzione InSite Energy Management di ABB (SCU100 e SCU200), è possibile ottenere una panoramica dettagliata dei consumi energetici e delle aree di utilizzo specifiche. Il numero ridotto dei modelli e relativi codici d’ordinazione e l’ingombro ottimizzato dei dispositivi nel quadro supportano le esigenze dei clienti in termini di riduzione delle dimensioni (e dei costi) e semplificazione della gestione degli ordini. Gli ultimi nati della famiglia ABB Energy Meter - i dispositivi D11 e D13 - offrono nuove funzionalità e sono progettati per migliorare le prestazioni dell’impianto elettrico, garantendo misure accurate e semplificando l’installazione e il funzionamento.

Ingombro ottimizzato Fino a -50% di ingombro nel quadro Contatori compatti monofase e trifase che consentono di ridurre al minimo gli ingombri di quadri e macchinari.

Miglioramento dell’usabilità Installazione e messa in servizio più rapide Processo di installazione migliorato, prima messa in funzione guidata per le impostazioni iniziali e struttura del menu migliorata che rende la configurazione e le operazioni semplici e veloci.

Sostenibilità integrata Progettati per ridurre al minimo l’impatto ambientale D11 e D13 sono stati sviluppati all’insegna della sostenibilità, grazie all’utilizzo di plastica riciclata al 70%, di carta riciclata per i manuali e di cartone certificato FSC senza plastica monouso per l’imballaggio del prodotto.

Connettività flessibile Integrazione aperta in qualsiasi sistema Dotato di protocolli Modbus RTU o Mbus, D11 e D13 sono aperti all’integrazione in qualsiasi sistema, da ABB InSite e ABB Energy and Asset Manager a BMS e SCADA di terze parti.

Powered by