Come collegare ABB-free@home® a SmartThings

Buildings that are modular, eco-friendly and evolve over time. This is best done with ABB Building Solutions for efficient and intelligent spaces.

— Guid a su SmartThings Co me co llegare ABB-free@home® a SmartThings

Come collegare ABB-free@home® alla piattaforma SmartThings di Samsung

CO LLEGARE A BB - FREE@HOME® A SMART THINGS

2

— Come collegare ABB-free@home® alla piattaforma SmartThings di Samsung

ABB-free@home® può essere facilmente integrato alla piattaforma SmartThings di Samsung e può essere controllato tramite l'app SmartThings, la Samsung Smart TV e i dispositivi Family Hub. Grazie a ciò, i dispositivi ABB- free@home® possono essere utilizzati per la normale gestione e per la creazione di scenari SmartThings. Nota bene Durante il processo di associazione, viene creato un nuovo utente che corrisponde all'account myBuildings e richiede i diritti nell'interfaccia web ABB-free@home®. Tutti i diritti devono essere accettati per stabilire l'associazione.

Requisiti • L'app SmartThings è stata installata su un dispositivo mobile • Il sistema ABB-free@home® (versione software 3.2.0 o superiore) è stato configurato • •La registrazione sul portale myBuildings (per questo servizio, l'attivazione dell'accesso remoto per ABB-free@home® NON è richiesta per questo servizio) • L'attivazione dell'API cloud nell'interfaccia web SysAP o nell'app ABB-free@home®

Portale myBuild ings

3

COLLEGARE A BB - FREE@HOME® A SMART THINGS

Appl icazione

Dispositivi supportati Le funzioni e i dispositivi elencati di seguito sono supportati tramite connessione. Per questo, il tipo di trasmissione ( bus /wireless) in ABB-free@home® può essere selezionato come preferito: • Attuatore di commutazione/interruttore • Attuatore dimmer/dimmer • Controllo tapparelle/attuatore tapparelle • Contatto finestra/porta/ingresso binario • Stazione meteorologica • Termostato • Controllo scenari

L 'integrazione consente ai dispositivi ABB- free@home® di connettersi senza problemi con i dispositivi che fanno parte dell'ambiente SmartThings. Ad esempio, puoi usare la tua TV abilitata per SmartThings per controllare i tuoi dispositivi ABB-free@home®. Puoi anche creare un o scena rio "TV" che attiva lo spegnimento o dimmerizzazione dell'illuminazione, la regolazione delle tapparelle e l'accensione della TV. Inoltre, tutti gli elettrodomestici intelligenti che supportano SmartThings possono connettersi ad ABB-free@home®, offrendoti ancora più controllo sulla tua automazione domestica. Ad esempio, quando la lavatrice termina il ciclo, una luce verde RGBW può accendersi per indicare che è pronta.

4

COLLEGARE A BB - FREE@HOME® A SMART THINGS

— Passo a passo

Per trasferire i dispositivi ABB-free@home®, i dati di accesso da myBuildings vengono sostanzialmente salvati nell'app SmartThings:

Passo 3 Seleziona ABB come fornitore

Passo 2 Aggiungi un dispositivo partner

Passo 1 Usa “+” (1) per

aggiungere un nuovo dispositivo partner (2)

Passo 4 Scegli ABB

Passo 5 Seleziona i dispositivi

Passo 6 Accedi al portale myBuildings

Psso 7 Completa la configurazione in SmartThings. I dispositivi ABB- free@home® appariranno nell'app SmartThings

5

COLLEGARE A BB - FREE@HOME® A SMART THINGS

— Co nfigurazione completa

Dopo aver configurato l'app Smart Things, è necessario autorizzare l'accesso all'app in ABB-free@home

Passo 3 Richiesta appare nel centro notifiche

Passo 1 I comandi ABB- free@home®, come accensione/spegnimento delle luci, sono visibili nell'app SmartThings, ma inizialmente non possono essere eseguiti.

Passo 2 Apri la a p pp ABB-free@home® Open the

Passo 4 Conf erma la richiesta

Passo 5 Ora i dispositivi ABB-free@home® possono essere controllati tramite SmartThings

Page 1 Page 2 Page 3 Page 4 Page 5

new.abb.com

Powered by