Intelligent Distribution - Addendum Offerta Digital Commiss…

INTELLIGENT DISTRIBUTION ADDENDUM OFFERTA DIGITAL COMMISSIONING

10

— 5.1.2 Richiesta preliminare di subappalto

In considerazione della portata dei lavori e del periodo richiesto preliminarmente per l’intervento (da confermarsi), ABB S.p.A. SACE Business richiede fin da ora la facoltà di fare ricorso al sub-appalto ad Imprese specializzate di provata esperienza e a noi fidelizzate, sotto la nostra completa responsabilità. La presenza di personale ABB con l’incarico di supervisore lavori non sarà in ogni caso garantita. In caso di affidamento di una parte dei lavori a Società esterne ad ABB S.p.A., la Società incaricata potrà essere considerata responsabile dei lavori concordati. La Società in regime di sub-appalto provvederà ad approntare l’attività concordata distaccando in sito la propria figura specifica di “Capo Cantiere” che si coordinerà con il supervisore lavori ABB SACE Business, unico vostro referente in campo. Tale persona, di provata esperienza, rimarrà responsabile per quanto ivi si svolgerà, in conformità con le Leggi vigenti. Gli incarichi definitivi del “Capo Cantiere” e del supervisore ABB SACE Business, nonché le loro responsabilità nei vostri confronti, saranno stabilite prima dell’inizio dei lavori, durante un incontro preliminare con la vostra Direzione Lavori.

Come da termini di Legge, non sarà permesso che l’eventuale impresa sub-appaltante affidi ad altra Ditta/Società, in regime di ulteriore sub-appalto, anche solo una minima parte delle opere da eseguire.

L’ACCETTAZIONE DELL’ORDINE RIMANE SUBORDINATA ALLA CONCESSIONE DEL DIRITTO DI RICORSO AL SUB-APPALTO NELLE MODALITÀ SOPRA DESCRITTE.

Osservazioni: Qualora durante le operazioni di configurazione si rendessero necessarie parti di ricambio, componenti supplementari, quest’ultimi, saranno addebitate a consuntivo a fine lavori, unitamente alle reali prestazioni di manodopera, controfirmate per accettazione dal vostro responsabile lavori, negli appositi rapportino tecnici di fine intervento.

La sicurezza delle persone prima di tutto

ABB ha un sistema di gestione HSE denominato “ABB Way for HSE and Security", che è allineato con le migliori pratiche del settore e gli standard di gestione ISO 45001 e ISO 14001, per proteggere i propri dipendenti e l'ambiente. Questo sistema consente ai dipendenti di ABB, ai suoi fornitori ed appaltatori di avere standard di sicurezza, con chiari requisiti obbligatori, da implementare durante lo svolgimento delle proprie attività. ABB si aspetta che le prescrizioni contrattuali richiamino esplicitamente tali indicazioni e qualora le disposizioni normative locali, o le richieste da parte dei clienti. dovessero imporre standard di riferimento più elevato, quest’ultimo dovrà esser sempre garantito.

Powered by