9
Per l’opzione Value e Premium sarà vostra cura fornire prima dell’intervento con congruo anticipo un documento validato contenente tutti i parametri di protezione rispondenti alle esigenze d’impianto. A carico di ABB rimane l’inserimento dei parametri all’interno dei dispositivi.
Nel caso di configurazione di strumenti di misura deve essere noto e verificato il rapporto di trasformazione dei TA ed il verso della corrente.
L’attività si riterrà completata, quando sul computer del nostro tecnico sarà verificata la corretta configurazione dell’impianto cliente e la comunicazione dei primi dati dai dispositivi alla piattaforma stessa, fatto salvo il rispetto delle condizioni a vostro carico, che dovranno essere presenti all’arrivo del nostro tecnico, come sopra esposte. Nel caso di configurazioni eseguite al fine di raggiungere sistemi diversi da ABB Ability TM Energy Manager , l’attività si riterrà conclusa una volta verificato mediante SW Ekip Connect la corretta configurazione degli interruttori, al fine dello scambio di dati con il sistema terzi e l’invio delle istruzioni relative ai dispositivi configurati.
— 5.1.1 Messa in servizio per prodotti di terze parti
In caso di presenza di dispositivi di terze parti da riportare nei sistemi ABB, in aggiunta a quanto descritto nel capitolo 5.1, è onere del cliente assolvere alle seguenti esigenze per assicurare l'esito dell'intervento: • Verifica del corretto funzionamento della comunicazione dei dispositivi di terzi, incluso il corretto cablaggio e la presenza di eventuali accessori richiesti. • Fornitura delle mappe di comunicazioni con registri modbus e relativa documentazione che spiega come interfacciarsi con i dispositivi di terzi • Definizione dell'insieme dei registri Modbus da integrare, che in ogni caso dovranno essere compatibili con le grandezze integrabili nei sistemi ABB. In caso di mancata definizione, le grandezze lette saranno a discrezione del tecnico ABB. Se il commissionig non fosse possibile per mancanza di quanto citato sopra, si dovrà ripianificare l'intervento con emissione di un nuovo ordine. — 5.1.2 Come programmare un intervento in sito
L’inizio dei lavori e la tempistica (periodo) potrà essere concordata con il ns. ufficio Assistenza tecnica solo dopo il ricevimento della nostra conferma d’ordine. Si attende in ogni caso un Vs. regolare ordine scritto prima di procedere all’emissione della stessa.
Si richiede di compilare il form di richiesta intervento presente al seguente link per essere ricontattati da un tecnico e fissare la data dell’uscita:
Richiesta intervento per la messa in servizio - Intelligent Distribution ABB https://forms.office.com/e/uKA9ZjZEk4
In alternativa, contattare il responsabile del coordinamento Tecnici Field Service di Bassa Tensione: Sig. Lino Belotti tel. 035/6952138 - 366/5787730; e-mail: lino.belotti@it.abb.com
Powered by FlippingBook