NOVOLINK – SGWX20-OUA SMART GATEWAY MANUALE
8
La sezione seguente descrive le fasi principali della mesa in servizio del X20BT08T con i dispositivi Novolink. La descrizione dettagliata è disponibile nel documento [1].
AF09...AF96 contattori
OPC UA Accoppia- tore bus
PS per BC
X2X Inter- faccia
Modulo Funzioni Avanzate
Qualsiasi software client OPC UA (per configurazione, mo- nitoraggio, ecc.)
Rete (Server DHCP)
Modulo Sen- sore Avanzato per Corrente e Tensione
La configurazione può essere eseguita come indicato nella figura seguente. Informazioni dettagliate sul cablaggio dei mo- duli Novolink sono state fornite nel capitolo “Installazione”.
— 2 Esempio di impostazione per la configurazione
5.2 Impostazione dell’indirizzo di rete Nelle impostazioni di fabbrica si avvia un client DHCP sul controller bus e si genera un nome di host in funzione dell’ID del prodotto e dell’indirizzo MAC. Per semplificare presumiamo in questa sede che sia disponibile in rete un server DHCP. Una vota presente una connessione via UaExpert, è possibile modificare l’indirizzo per necessità specifiche.
5.3
Creazione di user account
5.3.1 Connessione ad un Client OPC UA Servirsi dell’impostazione anonima (Anonymous) per stabilire la connessione iniziale a OPC UA. Dato che saranno trasferiti dati sensibili, selezionare anche adeguati criteri di sicurezza (Security policy), come ad esempio Basic256SHA256.
— 3 Dialogo UA-Expert per la connessione a X20BT08T
Powered by FlippingBook