Catalogo Clinos

CLINOS SISTEMI DI COMUNICAZIONE E SEGNALAZIONE PER AMBIENTI OSPEDALIERI E STRUTTURE SIMILARI

8

— Il sistema Clinos Caratteristiche del sistema di chiamata Rispetto agli attuali sistemi, Clinos rappresenta un'importante novità tecnologica e qualitativa. Grazie alle soluzioni adottate, consente di ottenere importanti risultati, tra cui semplicità d’uso, facilità di installazione, gestione e miglioramento del servizio offerto.

Continuità di servizio

Grado di protezione

Facilità di manutenzione

Scalabilità

Progettazione

Interfaccia- mento

Sicurezza

Pulizia

Monitoraggio

Cablaggio

Continuità di servizio In caso di guasto ad una centrale di zona, la parte interessata funzionerà in “modalità emergenza”. Ciò comprende l'invio di chiamate normali e di emergenza, l'annullamento delle chiamate e il rilevamento delle presenze, nonché l'inoltro del segnale acustico nel caso in cui sia rilevata una presenza. Anche l'indicazione visiva consistente nelle lampade spia di corridoio rimane in funzione

Grado di protezione Il grado di protezione indica l'adeguatezza delle risorse elettriche (ad esempio dispositivi, luci e apparecchiature) alle differenti condizioni di funzionamento, così come la protezione personale contro danni potenziali durante l'utilizzo di queste risorse. i materiali sono caratterizzati da elevata resistenza agli urti e buone qualità superficiali e resistenza chimica a un gran numero di sostanze inorganiche e prodotti chimici organici.

Sicurezza In caso di interruzione dell'alimentazione elettrica, tutte le informazioni su chiamate e presenze vengono salvate temporaneamente finché, dopo massimo 15 secondi, non subentra una fonte di energia sostitutiva (ad esempio un gruppo statico di continuità). Ciò consente di continuare ad elaborare tutti i messaggi. Al ripristino dell'alimentazione elettrica vengono visualizzate le chiamate e le presenze attive prima dell'interruzione.

Pulizia e sterilizzazione Tutti i componenti del sistema sono stati migliorati e resi antibatterici, rispondendo alle normative per questo tipo di manutenzione. Per una più rapida e costante sterilizzazione i componenti possono essere lavati con acqua tiepida e un detergente commerciale.

Powered by