Catalogo Clinos

INTRODUZIONE

9

Scalabilità Clinos utilizza una tecnologia modulare,

Monitoraggio La centrale di zona monitora tutti i dispositivi attivi. Attraverso un contatto del messaggio di errore, gli errori vengono segnalati come annunci generali, in base ai quali attivare idonee misure. Le uscite delle lampade del modulo elettronico sono protette contro il cortocircuito. Tutti i moduli elettronici sono dotati di fusibile a ripristino automatico, in grado di proteggere non soltanto il modulo elettronico, ma anche dispositivi installati nella camera. Tutte le entrate relative alle chiamate dei moduli elettronici, dei dispositivi di interfaccia e dei dispositivi di chiamata supportano la funzione di “monitoraggio del circuito di chiamata”. Ciò garantisce il monitoraggio del circuito delle chiamate e delle apparecchiature ad esso connesse dall'esterno (funzione chiamate, guasti, ecc.). Progettazione Il concentratore di zona permette di dare continuità ad impianti di vecchia Generazione consentendo di: • mantenere in vita impianti esistenti senza vanificare investimenti già effettuati; • Interfacciare impianti vecchi con quelli nuovi (Revamping); • dare ampio raggio operativo per quelli nuovi ed evolvere il sistema nel tempo, aggiungendo nuove funzioni.

consentendo di far evolvere il sistema nel tempo, partendo dalle funzioni base ed aggiungendo successivamente le altre funzionalità, senza perdere gli investimenti già effettuati. Inoltre tutte le nuove licenze permettono di aggiungere nel tempo funzionalità che inizialmente non sono state progettate ma che col passare del tempo risultano essere necessarie

Interfacciamento Negli ambienti ospedalieri è necessario

interconnettere più sistemi, come ad esempio: gestione edificio, allarme antincendio e impianti di riscaldamento, Dect, pager o sistemi di chiamata infermiere meno recenti. La vasta lista di licenze Clinos dà la possibilità di interfacciarsi con altri tipi di sistema

Facilità di manutenzione I dispositivi sono sostituibili senza dover interrompere il funzionamento del sistema, garantendo così la continuità del servizio; ad esempio: moduli elettronici di controllo camera sono installati nel corridoio e possono perciò essere sostituiti senza dover entrare nella camera del paziente. In questo modo non si arreca alcun disturbo e medici ed infermieri possono tranquillamente continuare ad operare secondo le proprie esigenze, mentre il personale tecnico addetto alla manutenzione può intervenire tempestivamente. Tale scambio dei componenti del sistema deve essere effettuato da personale esperto, anche in considerazione del verificarsi di eventuali scariche elettrostatiche (ESD). La sicurezza dal punto di vista elettrico è garantita dall'applicazione di adeguate Norme. Tutti i componenti delle apparecchiature interessate soddisfano le Linee guida EMC 89/336/CEE e riportano il marchio CE, solitamente apposto sull'apparecchiatura stessa, o altrimenti sulla documentazione di cui essa è corredata e/o sull'imballaggio.

Cablaggio L'evoluzione del sistema Clinos permette di poter scegliere la tipologia di cablaggio che si preferisce: collegamento Digital Bus, IP o ibrido. Col cablaggio Digital Bus il lavoro viene semplificato e reso intuitivo con la logica dei colori. Il collegamento IP dà la possibilità di implementazioni future e si apre ad altre tipologie di impianto. Mentre la soluzione ibrida unisce tutte le caratteristiche .

Powered by