INTRODUZIONE
17
— Supervisione e controllo - ABB i-bus® KNX
ABB i-bus KNX, basato su tecnologia bus, consente di soddisfare le più complesse esigenze per il controllo e l’automazione degli edifici e in modo più specifico ospedali, hotel, uffici. L’estesa gamma di prodotti offre soluzioni flessibili e versatili per ottimizzare i consumi energetici, ma anche per accrescere la sicurezza e il comfort delle persone nella loro quotidianità. Infatti è possibile automatizzare i diversi impianti tecnologici come: illuminazione, riscaldamento e ventilazione, climatizzazione e molto altro ancora. Il sistema ABB i-bus KNX consente il controllo e la gestione remota degli impianti, tramite PC, tablet o smartphone. Grazie alla flessibilità del sistema, le funzioni impiantistiche possono essere facilmente modificate, integrate o ampliate senza intervenire sui cablaggi esistenti e consentendo di adattare l’impianto lavorativo o di vita alle esigenze esistenti e future.
— Distribuzione di energia - Quadri elettrici
Con la serie System Pro E® energy, ABB è in grado di offrire una gamma completa di quadri per la distribuzione ordinaria dell’energia all’interno di qualsiasi edificio. Dai quadri di distribuzione principale a quelli dei singoli piani, a quelli di reparto. La gamma, disponibile sia per installazione a parete fino a 400A che a pavimento fino a 800A, è articolata in oltre 400 taglie. Gli ingombri sono ridotti grazie alle profondità di 200 mm per le versioni a parte e 240 mm per le versioni a pavimento. Tutte le versioni sono affiancabili lateralmente con altre strutture o colonne per la risalita cavi. Le soluzioni in kit e una struttura completamente aperta semplificano tutte le fasi di assemblaggio.
— Quadri di sala operatoria - QSO
Per i locali di chirurgia di gruppo 2 oltre al quadro per l’alimentazione dei circuiti ordinari, è necessaria l’installazione di un quadro destinato ad alimentare i sistemi IT-M, dove in mancanza dell’alimentazione ordinaria, il quadro commuta sull’alimentazione di sicurezza fornita da un gruppo di continuità. Tutti i quadri QSO assemblati da ABB, sono conformi alle norme CEI di riferimento e corredati della dichiarazione di conformità necessaria per la messa in servizio. Disponibili per installazione a pavimento o parete e con potenze in uscita da 3kVA, 5kVA, 7,5kVA, 10kVA. Compattezza negli ingombri, selettività totale nella protezione, massima ergonomia e semplicità nelle operazioni di manutenzione, fanno della gamma QSO un prodotto idoneo per garantire la continuità di servizio in questo settore.
Powered by FlippingBook