RACCONTIAMO LA CASA SOSTENIBILE, CONNESSA, INTELLIGENTE
7
ABB-FREE@HOME®
— L’ecosistema ABB per vivere l’evoluzione
Limitare il riscaldamento o il raffrescamento ai periodi e alle condizioni in cui è effettivamente necessario permette di realizzare
L’azionamento motorizzato di funzioni utili al contenimento dei consumi e al miglioramento del comfort, porta ad un bilancio positivo poiché l’azione umana non è più necessaria o viene resa più veloce, precisa, efficace oltre che comoda e facile.
Il controllo dell’impianto tramite l’utilizzo di applicazioni per smartphone e tablet o di assistenti
Per una migliore gestione, tutte le funzioni della casa possono essere controllate sia localmente che da remoto, per adeguare in modo più flessibile ogni tipo di attività alle reali esigenze della casa. Non solo il controllo del clima interno, dell’illuminazione, della gestione di elettodomestici, ma anche su tutto lo stato dell’intero impianto.
L’illuminazione smart è un modo nuovo di illuminare la casa. Tramite una app , un assistente virtuale o altri sistemi intelligenti consentono di automatizzare l’accensione o lo spegnimento delle luci o controllarli a distanza.
virtuali permette di godere di diversi vantaggi, tra cui una maggiore facilità d’uso e il contenimento dei consumi dell’abitazione.
importanti riduzioni del fabbisogno energetico.
Powered by FlippingBook