Catalogo OVR QuickSafe Low

29

Caratteristiche tecniche del contatto ausiliario integrato – Tipo di contatti: Normalmente aperto (NA) / Normalmente chiuso (NC) – Min tensione/corrente di funzionamento: 12 V c.c. - 10 mA – Max tensione/corrente di funzionamento: 250 V c.a. - 1 A – Sezione connessione: 1,5 mm²

SPD standard con indicatore di fine vita

Sistema di riserva di sicurezza con indicatore di fine vita

Normale

Fine ciclo di vita

Normale

In riserva

Fine ciclo di vita

NOTA: Un dispositivo per la protezione contro le sovratensione in fine vita non interrompe la continuità del servizio (se cablato, in modo che la priorità viene assegnata alla continuità del servizio), ma viene semplicemente disconnesso.

Indicatore di fine vita del dispositivo di protezione contro le sovratensioni Presente su tutte le versioni, segnala lo stato dell'SPD tramite un indicatore meccanico che cambia da verde a rosso quando il dispositivo raggiunge il fine vita. Quando questo si verifica, il dispositivo deve essere sostituito perché non è più in grado di garantire le sue prestazioni. Sistema di riserva di sicurezza (versioni “s”) Se la sovratensione temporanea supera la capacità massima del dispositivo, uno dei MOV potrebbe raggiungere la fine vita, l’SPD passerà alla posizione “riserva di sicurezza” e l’indicatore di fine vita meccanica sul lato frontale del prodotto assumerà la posizione centrale. Di conseguenza, l’utente può vedere in anticipo che le funzioni di protezione dell’SPD sono deteriorate, ma continuano ad essere garantite e ha più tempo per sostituire la cartuccia perché nella posizione “riserva di sicurezza” la protezionè è ancora assicurata grazie al sistema di disconnessione a 2 fasi. Gli scaricatori dotati del contatto ausiliario remoto (TS) permettono di gestire a distanza la segnalazione di quando lo scaricatore entra in modalità “Safety Reserve”. La combinazione del contatto ausiliario (TS) e del sistema di riserva di sicurezza permette di eseguire la manutenzione preventiva, poiché le informazioni sul deterioramento delle funzioni di protezione saranno ricevute mentre la protezione è ancora garantita, consentendo di definire il piano degli interventi di manutenzione mentre l’impianto è ancora protetto.

NOTA: Le cartucce degli SPD sono dotate di un sistema (cartucce del neutro diverse dalle cartucce di fase) che impedisce operazioni non corrette durante la sostituzione.

Cartucce estraibili Per sostituire una o più cartucce usurate non è necessario isolare il circuito elettrico né rimuovere i cavi.

Dispositivi di protezione contro le sovratensioni dotati di contatto

ausiliario opzionale

Contatto ausiliario (TS) Questa funzione permette di controllare in remoto lo stato operativo del dispositivo di protezione contro le sovratensioni. Per i prodotti standard, il TS cambia stato quando la cartuccia deve essere sostituita e la protezione non è più garantita. Sui prodotti dotati di sistemi di riserva di sicurezza indica che un componente della cartuccia è in riserva, ma che la protezione viene comunque garantita..

Powered by