ZENIT TRASFORMA I TUOI SPAZI
42
NETWORKING TOTALE Veneziane, luci, riscaldamento, aria condizionata, videocitofonia
Con ABB-free@home ® la home automation diventa facile, intuitiva, semplice e soprattutto smart: un sistema che trasforma la casa grazie all’integrazione di impianti, soluzioni e funzionalità.
Il piacere della semplicità ABB-free@home® semplifica la vita di tutti i giorni. Basta un unico sistema per gestire veneziane, illuminazione, riscalda- mento, condizionamento e videocitofonia. Lo smartphone diventa il comando remoto della casa. Vi permette di alzare le veneziane e accendere la radio in cucina con il tocco di un
pulsante mentre siete ancora a letto o di disattivare ogni luce e dispositivo quando si esce di casa. Grande comodità. Com- fort estremo. Alta efficienza energetica. La definizione di queste scene è di assoluta semplicità, per adattarle all’umore o alla situazione. Ogni dettaglio viene illuminato esteticamente, in ogni posizione, sia fuori della casa che dentro.
Matter è un protocollo che consente la comunicazione fra dis- positivi domotici di aziende diverse. In sostanza, i dispositivi che “parlano la lingua di Matter” funzionano con gli stessi co- mandi. Non si tratta di una nuova tecnologia di rete wireless, ma di un set standardizzato di comandi trasmessi su reti IP locali. Matter usa Thread, Wi‑Fi ed Ethernet come tecnologie di rete sottostanti. Per l’abbinamento, o “commissioning”, può servirsi della tecnologia BLE. La separazione fra tecnolo- gia di rete e protocollo distingue Matter da tecnologie come Z‑Wave e Zigbee, che invece integrano i due aspetti.
Il nuovo standard di connettività. Il sistema ABB-free@home® è già operativo per interfacciarsi con dispositivi Matter.
1.
2.
Condizionamento
Comando vocale
Illuminazione
Media
Riscaldamento
Energia
Veneziane
Elettrodomestico
Videocitofonia
Powered by FlippingBook