Zenit - serie civile

ZENIT TRASFORMA I TUOI SPAZI

97

— Dimmer rotativo 1-10 Vdc per azionamento lampade fluorescenti o LED N2260.9

1. Dati tecnici - Alimentazione:

La carica massima da connettere ai terminali di controllo +/- non dovrebbe superare i 50 mA. Vedere le specifiche tecniche del ballast elettronico dimmerabile da installare. I ballast elettronici generano una corrente di picco istantanea altissima alla connessione, pertanto si raccomanda di non connettere più di 6 ballast al regolatore N2260.9 per lampade fluorescenti. Nelle installazioni in cui occorre connettere più di 6 ballast allo stesso meccanismo regolatore, si raccomanda di usare un contattore per proteggere i contatti del meccanismo. Vedere la figura 3.

230V 50-60Hz 700VA 127V 50-60Hz 350VA - Tipo di carico: Ballast elettronico dimmerabile con ingresso di controllo 1-10V. 2. Assemblaggio/Connessione 2.1. Connessione Seguire i passi seguenti per installare il meccanismo: 1. Connettere il dispositivo secondo gli schemi. Figura 2 e Figura 3. 2. Assemblare il dispositivo sulla scatola di montaggio ad incasso. 3. Quindi, posizionare il supporto.

1.

Figura 3: Connessione con l’uso di un contattore

3. Rotazione del comando in senso orario Se la carica è scollegata, cioè il comando è completamente ruotato in senso antiorario, ruotandolo verso destra la carica si riconnette (si sente un clic) e il livello d’intensità aumenta continuando a ruotarlo in senso orario. Se la carica è a un certo punto di regolazione, l’intensità della carica aumenta continuando a ruotare in quella direzione. Ruotando il comando completamente in senso orario, si raggiunge un limite di fine corsa che coincide con il massimo livello di regolazione dell’intensità. Rotazione del comando in senso antiorario Il livello d’intensità si riduce ruotando il comando in senso antiorario. Ruotando completamente il comando in senso antiorario, si sentirà un clic quando si raggiunge il limite in cui la carica si scollega. AVVERTENZA: Questo prodotto deve essere usato solo con i carichi compatibili definiti nella precedente tabella delle compatibilità. Ogni installazione al di fuori dei limiti di potenza dichiarati può danneggiare il prodotto, con conseguenti malfunzionamenti o anche incidenti.

2.

3.

Figura 1: Installazione

Importante: Scollegare l’alimentatore durante l’installazione.

2. Connessione Il dimmer per illuminazione a fluorescenza N2260.9 può essere connesso a ballast elettronici dimmerabili con ingresso di controllo di 1-10 V come da figura 2:

Figura 2: Connessione basica

Powered by