Catalogo System Pro E Power

SegregaZIONI

5–3

sonoinvece realizzabili con attacchi anteriori e uscita posteriore (con copriterminali alti*) o attac- chi posteriori; Con interruttori rimovibili o estraibili le segrega- zioni sono realizzabili con attacchi posteriori. Per interruttori scatolati affiancati la massima forma di segregazione raggiungibile è la Forma 3a. Per interruttori scatolati con piastra ribordata ** è possibile in molti casi arrivare fino alla forma di segregazione 3b o 4b; Le segregazioni sono principalmente composte da ripiani orizzontali o verticali, anteriori o posteriori rispetto al montante intermedio o a tutta lar- ghezza/profondità delle strutture senza montante intermedio. Per ogni forma di segregazione diversa dalla Forma 2b-4a, anche se l’esecuzione dell’interruttore non lo richiede, è necessario il montante intermedio. La segregazione Forma 2a - 3a, prevista per strut- ture con P≥500mm, si realizza tramite chiusure laterali di cella e ripiani orizzontali universali da installare tra kit con differenti profondità (P≥38mm) e sopra e sotto alla composizione dei kit (tetto e fondo). Con IP3X e porta interna vano cavi è necessaria l’apposita segregazione verticale con l’uso del montante intermedio (1 sul lato vano cavi interno, 2 per il vano cavi esterno). Con IP65/IP4X e porta interna vano cavi non è necessaria un’ulteriore segregazione. Celle cieche sono appositamente realizzate per il riempimento di spazi vuoti all’interno della struttura e sono previste apposite segregazioni di chiusura per guida DIN. Le celle cieche non sono idonee al fissaggio di accessori; in caso di necessità instal- lare piastra di fondo cieca e pannello. Se la cella cieca PCBS.... occupa la prima posizione o l’ultima posizione in colonna, i ripiani universali orizzontali PSHS.... non possono essere installati sottotetto o sul fondo. La segregazione Forma 2b, dove i terminali sono separati dalle barre, si può ottenere dalla com- binazione di paratie laterali H=800/1000mm, pretranciate o cieche, che coprono lateralmente la struttura lungo tutta la sua altezza e con ripiani orizzontali e verticali per la segregazione delle

barre in strutture con o senza montante interme- dio, per vani cavi esterni e vani cavi interni. Alcune tipologie di paratie verticali sono provviste di pretranciature per il passaggio delle barre. Per garantire il grado di protezione IP=20 esse sono corredate da guarnizioni TPV in gomma che aderi- scono perfettamente alle parti rimosse. Se la colonna ha montanti intermedi, il vano cavi interno o il vano cavi esterno dovrà avere il mon- tante intermedio (1 lato vano cavi interno, 2 per il vano cavi esterno. Se la colonna non ha montanti intermedi, questi non sono necessari nemmeno per il vano cavi interno e vano cavi esterno. La segregazione Forma 3b si ottiene segregando le barre da tutte le unità funzionali aggiungendo accessori dedicati per istallazione di interrutori orizzontali o verticali. Gli interruttori orizzontali vengono segregati tramite separatori verticali posteriori scorrevoli che dividono i terminali di entrata e uscita, mentre gli interruttori verticali hanno un separatore orizzontale componibile. Il lato barre viene segregato tramite paratie da fis- sare sul fianco e sul fondo della struttura tra i montanti. Gli interruttori verticali, in caso di segre- gazione Forma 3b, possono occupare la prima posizione (sottotetto) o l’ultima posizione (fondo) in una colonna (massimo n° 2 interruttori per colonna). La segregazione Forma 4b si ottiene per inter- ruttori orizzontali tramite cubicoli che isolano completamente i terminali degli interruttori. La parte posteriore della segregazione si ottiene con pannello in Lexan da fissare con apposita staffa e ripiani a seconda della profondità dell’in- terruttore. Per gli interruttori verticali la Forma 4b si ottiene duplicando i codici delle segregazioni verticali di fondo e delle segregazioni verticali larerali usate per la Forma 3b chiudendo la cella interruttore e aggiungendo una segregazione ver- ticale laterale anche sul lato delle uscite In Forma 3b e Forma 4b servono sempre un montante intermedio lato vano cavi interno e 2 montanti intermedi per il vano cavi esterno.

* I copriterminali alti sono disponibili per tutti gli interruttori Tmax T/ XT fissi e Emax E1.2 fisso tranne che per XT1, XT3 F-RC i kit PHBX3301, PHBX3401, PHBX4301, PHBX4401, PHBT4301, PHBT4406, PHBT5306, PHBT5406 e Tmax T6/T7 estraibili e rimovibili. Per interruttori Tmax XT1/ XT2/XT3/XT4 estraibili e rimovibili occorre ordi- nare gli appositi adatta- tori per copriterminali. Per interruttori Tmax T4/T5 estraibili e rimovi - bili occorre ordinare i co- priterminali alti dedicati per 3 o 4 poli.

** Vedere tabelle di scelta da pag.3-16.

Powered by