SOLUZIONI PER I DATA CENTER
36
— Sistemi di monitoraggio Soluzione Data Center
La soluzione ABB è completa e modulare in grado di integrare hardware, software e messa in servizio realizzato sulla base delle specifiche del committente.
Il primo livello, sistemico, permette di visualizzare, analizzare e controllare in poche schermate lo stato e la salute dei dispositivi di campo (interruttori BT, relè e interruttori MT, UPS, GE, Colonnine di ricarica, e tutti i sottosistemi interconnessi) ottenendo segnalazioni in caso di anomalie. In caso di guasto o degrado di un componente, o qualora un componente avesse rilevato dei valori considerati non tollerabili, il sistema ABB Multi-Purpose Energy Management registra la relativa segnalazione di allarme al fine di allertare gli operatori addetti. Attraverso pagine grafiche customizzabili, la soluzione ABB consente la rappresentazione delle informazioni di sintesi e analitiche dei vari sottosistemi.
— 01 Supervisione energetico-manutentiva — 02 Analisi armoniche tramite Ekip Connect 3
L’architettura hardware è basata su PLC AC500, scalabile e modulare in base alle esigenze.
Il sistema di supervisione ABB Multi-Purpose Energy Management riesce a monitorare il funzionamento degli impianti in tempo reale consentendo di interagire con essi, gestendone lo stato operativo. Inoltre è possibile archiviare localmente i dati, le misure e gli stati degli impianti.
I principali protocolli supportati sono: • Modbus TCP/IP • MODBUS RTU • M-protocol ABB
• BACnet • OPC UA
— 01
— 02
Powered by FlippingBook