Soluzioni ABB per i Data Center

37

— EV charging

Nel segmento Data Center le soluzioni di ricarica ABB, in corrente alternata e corrente continua assicurano semplicità e flessibilità d’uso, elevata sicurezza ed affidabilità, prestazioni di alto livello in tutte le operazioni di ricarica.

Le stazioni di ricarica Terra DC garantiscono compattezza dimensionale e grande flessibilità grazie a potenze che vanno dai 24 kW fino a 360 kW. Sono stazioni multistandard dotate di connettori per la ricarica sia in corrente continua con standard CCS Combo 2 e CHAdeMO sia in corrente alternata con standard di Tipo 2. Servizi di connettività ne consentono il monitoraggio, il controllo e la gestione da remoto. Con Terra 360, grazie ad una erogazione di 360 kV, una ricarica può essere completata in poco meno di 15 minuti.

Con una potenza erogata di 180 kV è inoltre possibile possibile ricaricare contemporaneamente due veicoli. L’utente è guidato attraverso il processo di ricarica verificando lo stato della batteria e il tempo residuo per la fine di una sessione di ricarica ottimale. Terra 360 consente una facile accessibilità anche a conducenti con ridotta mobilità. Perfettamente integrate con le infrastrutture ABB, le stazioni Terra rappresentano un sistema completo nel mondo della mobilità elettrica.

Gestione

Monitoraggio

Terra DC Wallbox

DC Fast Charging

Terra AC Wallbox

Connettività integrata e gestione funzioni da portale web

• Le attività di ricarica sono regolamentate da standard internazionali che garantiscono condizioni di massima sicurezza • Le stazioni di ricarica, possono essere combinate tra loro per creare un’unica infrastruttura • I servizi di connettività offerti consentono il monitoraggio da remoto rilevando eventuali attività di ricarica o malfunzionamenti • L’offerta ABB permette di selezionare la tipologia di ricarica più adatta alle esigenze di ogni utente

Powered by