Soluzioni ABB per i Data Center

SOLUZIONI PER I DATA CENTER

6

— ABB - Una gamma completa L’ecosistema digitale che evolve con l’impianto

Operare sugli impianti elettrici dei Data Center significa garantire affidabilità e continuità, rimanendo pronti ad assecondare il cambiamento.

Gli stringenti requisiti di continuità di servizio nei Data Center impongono ai quadri di distribuzione elettrica l’importante onere di garantire la sicurezza

La risposta di ABB a tali esigenze è l’ecosistema Intelligent Distribution, che raccoglie i principali prodotti, sistemi e servizi digitali della distribuzione elettrica di potenza, dalla media tensione, attraverso i Power Center e fino alla distribuzione secondaria di bassa tensione.

di linee, macchine e persone senza poter compromettere sulla continuità di servizio. L’estrema rapidità di evoluzione del mondo

informatico è inoltre fondamentale la flessibilità e l’espandibilità. In impianti ricchi di linee ridondate, sezioni privilegiate, generatori di emergenza, carichi distorcenti e tipicamente basse correnti di corto, i sistemi elettrici dovranno distinguersi per: • Capacità di isolare tempestivamente le condizioni di guasto nella maniera più selettiva possibile; • Facilitare la diagnostica e l’identificazione delle anomalie tramite un’efficace segnalazione; • Essere intrinsecamente resiliente, garantendo la funzionalità del sistema anche in caso di malfunzionamento di parte dei componenti; • Essere facilmente ampliabile in funzione di estensioni o modifiche all’impianto; • Essere facilmente integrabile a sistemi di supervisione.

Decisioni consapevoli

Supervisori cloud soluzioni plg&play

Supervisori custom SCADA / BMS

Analisi e Sintesi

Raccolta e Organizzazione

Gateway cloud “plug&play”

PLC

Concentratori specifici con funzionalità locali

Generazione

Sensori corrente/ acquisitori contatti

Interruttori e multimetri intelligenti, sensori arco interno Distribuzione primaria BT

Relè intelligenti, UPS, sensori scariche parziali, sensori temperatura

Distribuzione secondaria BT

Media tensione

Powered by