MANUALE PDC
123
— Sistema grafico
Il layout grafico di un sistema di commutazione può essere creato con le funzioni della modalità disegno . Il modulo grafico fornisce una libreria di simboli e componenti specifici per la proiezione grafica. In base al tipo di proiezione, l’accesso ai componenti grafici è possibile dalla distinta pezzi o mediante la selezione articoli con il product navigator offre mediante la selezione diretta di articoli . Le funzioni generali di disegno consentono anche di disegnare liberamente testi e oggetti casuali. Per avviare il modulo grafico, fare clic sul pulsante Drawing mode (modalità disegno) nella barra degli strumenti della finestra.
Modalità disegno
— 12.1 LA FINESTRA DI GRAFICA
Dopo l'avvio della modalità di disegno si apre la finestra dell'applicazione mostrata di seguito. Questa finestra rappresenta l'area di lavoro e consente di accedere rapidamente a tutte le funzioni necessarie per la preparazione di un disegno. Si compone di varie regioni: Barra del titolo, barra dei menu, barre degli strumenti, navigator, area di lavoro e stato. Ogni regione ha applicazioni e funzioni specifiche.
— 12.2 GESTIONE PAGINE
Il PDC offre funzioni specifiche per la gestione di progetti. Un progetto che può comprendere diverse pagine viene salvato come un file unico. Questo ha il pregio di consentire l'accesso diretto ai singoli fogli, eliminando il fastidioso caricamento delle singole pagine. 12.2.1 Creare una nuova pagina La prima pagina viene creata automaticamente dopo aver avviato la modalità disegno . Se si desidera aggiungere altre pagine al progetto, selezionare New (nuova) dal menu Page (pagina). La nuova pagina è sempre allegata all’ultima.
Powered by FlippingBook