Manuale Software PDC

SISTEMA GRAFICO

132

Distinta pezzi: Terminale dello schema elettrico

12.5.2 Creazione del layout con la distinta pezzi I simboli di un articolo sono inseriti nel disegno con l’aiuto della funzione Drag & drop . Una volta posizionato il simbolo di un articolo nel disegno, l’articolo viene spuntato dalla distinta pezzi

Come inserire un articolo dalla distinta pezzi • Accedere alla riga in cui si trova l'articolo e selezionarlo con un clic del mouse.

• Fare clic con il pulsante sinistro del mouse sull'articolo selezionato e, tenendo premuto il pulsante del mouse, trascinare il puntatore del mouse nell'area di disegno. Finché il puntatore del mouse si trova al di fuori dell'area di disegno, viene visualizzato come segno di divieto. Nell'area di disegno il simbolo è collegato al puntatore del mouse. • Con la Selezione multipla è ora possibile selezionare e inserire più dispositivi contemporaneamente. In questo modo è possibile un equipaggiamento più rapido. • Per la Selezione multipla contrassegnare gli articoli successivi tenendo premuto il tasto Shift, oppure selezionare singoli articoli mantenendo premuto il tasto Ctrl. • Spostare il puntatore del mouse nella posizione desiderata e rilasciare nuovamente il pulsante sinistro del mouse. Il simbolo viene inserito nel disegno. Il puntatore del mouse indica il punto di inserimento dei simboli. Come collegare le unità integrate nella sbarrain modo corretto • Per collegare correttamente le sbarre, le unità integrate vengono visualizzate nella distinta pezzi in forma disgiunta, specificando le sbarre L1 - L3 con il pulsante Wiring diagram devices (dispositivi schema elettrico). • Se la risoluzione è disattivata, l'apparecchiatura operativa viene assegnata alla cieca in base al numero di pagina e di circuito in ordine crescente. In questo modo è possibile anche un montaggio più rapido dei gruppi di articoli, che vengono utilizzati automaticamente dal sistema di proposta degli involucri.

Powered by