Manuale Software PDC

MANUALE PDC

133

12.5.3 Eliminare simboli nel layout grafico I simboli inseriti nella grafica possono essere eliminati nuovamente selezionandoli nel disegno. In questo modo è possibile eliminare solo la grafica nel layout o anche l'articolo nella distinta pezzi.

Nota: I meccanismi di selezione individuale e di selezione gerarchica delle linee per il controllo della coordinazione grafica/ elenco sono efficaci quando si cancella (vedere a pagina 129).

Come eliminare un simbolo nel layout grafico • Selezionare il simbolo con un clic del mouse. • Premere il tasto Del. • Si apre la seguente finestra di dialogo:

Contrassegnare "Graphic only" (solo grafica) e confermare con "OK" per eliminare il simbolo solo nel layout grafico. Il numero dei pezzi nell’elenco dei componenti si aggiorna automaticamente. Se l'articolo non esiste più nella distinta pezzi a seguito di un precedente aggiornamento della stessa, la distinta pezzi deve essere nuovamente aggiornata. Se necessario, l'articolo può essere inserito nuovamente dalla distinta pezzi nel disegno.

Nota: La casella di controllo "Graphic only" (solo grafica) mantiene sempre l’impostazione più recente.

12.5.3 Eliminare articoli nel layout grafico

Come eliminare un articolo nel layout grafico • Selezionare il simbolo con un clic del mouse. • Premere il tasto Del. • Si apre la seguente finestra di dialogo:

Per eliminare completamente un articolo dalla distribuzione, non deve essere spuntata la casella "Graphic only" (solo grafica).

Nota: La casella di controllo "Graphic only" (solo grafica) mantiene sempre l’impostazione più recente.

12.5.4 Inserire dispositivi nei moduli I moduli sono dotati di cosiddetti Segnaposto grafici , che semplificano l'inserimento dei dispositivi. La barra spaziatrice si utilizza per mostrare il Segnaposto grafico . Se si seleziona un dispositivo, vengono visualizzati solo i Segnaposto grafici validi per l’inserimento. Quando si inseriscono i dispositivi, questi devono sempre essere "rilasciati” vicino alla posizione desiderata.

Nota: Tutte le funzioni sono disponibili anche quando si spostano i simboli.

Powered by