Manuale Software PDC

MANUALE PDC

17

Sono disponibili le seguenti barre degli strumenti:

Barra degli strumenti

Descrizione

La barra degli strumenti standard, sovrapposta direttamente sotto la barra dei menu, contiene le funzioni generali più importanti Questa barra degli strumenti viene visualizzata subito dopo l'avvio del programma. Questa barra degli strumenti appare dopo aver aperto o creato un progetto. Contiene i pulsanti icona con le funzioni per proiettare un sistema. Questa barra degli strumenti viene visualizzata solo in modalità elenco e contiene funzioni per il calcolo e l'elaborazione dell'elenco di input. Questa barra degli strumenti è visualizzata solamente in modalità Schema elettrico Questa barra degli strumenti è visualizzata solo dopo aver selezionato la modalità disegno. I pulsanti di comando in questa barra degli strumenti sono utilizzati per la proiezione grafica di un sistema. Questa barra degli strumenti è visualizzata solo dopo aver selezionato la modalità disegno. Qui possono essere visualizzati o nascosti vari livelli. La barra degli strumenti di disegno è sovrapposta al bordo destro della finestra e contiene le funzioni grafiche più utilizzate. Questa barra degli strumenti è visualizzata solo in modalità disegno.

Barra degli strumenti standard

Barra degli strumenti della finestra

Barra degli strumenti elenco

Barra dello schema elettrico

Barra degli strumenti grafici

Barra degli strumenti livello

Barra degli strumenti di disegno

Ulteriori informazioni sui singoli pulsanti delle barre degli strumenti sono disponibili nella sezione “Barre degli strumenti” a pagina 165.

Nota : Le barre degli strumenti possono essere visualizzate o nascoste a piacere. Scegliere la barra degli strumenti desiderata nel menu View (visualizzazione). Una spunta visualizzata a sinistra del nome della barra indica che è attiva.

2.2.4 Status bar La barra di stato è visualizzata nell'area inferiore della finestra. Contiene varie informazioni sullo stato attuale del programma. Il tipo di informazioni dipende sempre dall'applicazione attualmente attivata.

Visualizzazione

Descrizione

Indica le coordinate del raggio o della lunghezza. La visualizzazione dipende dalla funzione grafica selezionata.

Start corner 95.00/145.0 W/H 40.0/0.0

Mostra la posizione corrente delle coordinate del puntatore del mouse.

x: 5.0 y: 5.0

Visualizzazione della pagina corrente e del numero totale di pagine di qualsiasi progetto.

Page 2/4

Zoom: 1x1

Visualizzazione del fattore di zoom corrente.

M 1:10

Impostazione di scala corrente

A3

Dimensione del foglio selezionata secondo DIN.

Line selection

Mostra l’opzione di selezione per gli articoli contrassegnati Mostra l’opzione di selezione per gli articoli contrassegnati

100

2.2.5 Barre di scorrimento Una finestra viene automaticamente visualizzata con barre di scorrimento se il suo contenuto non può essere visualizzato completamente nella dimensione corrente della finestra. La sezione visibile del contenuto (riquadro di visualizzazione) può essere spostata rispetto al contenuto completo con l'aiuto delle barre di scorrimento. Per spostare il riquadro di visualizzazione della finestra, fare clic sul pulsante della freccia di direzione corrispondente di una barra di scorrimento o trascinare il pulsante di trascinamento nella direzione desiderata. Nota: La posizione del pulsante di trascinamento in una barra di scorrimento indica la posizione corrente del riquadro di visualizzazione rispetto all'intero contenuto della finestra. La dimensione del pulsante di trascinamento come frazione della barra di scorrimento corrisponde alla dimensione del riquadro di visualizzazione come frazione del contenuto completo.

Powered by