Manuale Software PDC

GESTIONE CLIENTI

170

Dati relativi agli sconti Quando si calcola un impianto è possibile influenzare i prezzi degli articoli con l'aiuto di sconti per gruppi di prezzo. In generale gli sconti sono impostati nelle Project Presettings (preimpostazioni di progetto e nei Gruppi di sconto. . Vedere il capitolo "Gruppi di sconto" a pagina 20. Inoltre, è possibile assegnare sconti personali a ciascun cliente. Selezionare il pulsante Save current customer (salva cliente corrente) nella barra degli strumenti informazioni cliente per salvare le modifiche.

Salva cliente corrente

I successivi sconti per gruppi di prezzo delle preimpostazioni di progetto possono essere aggiornati per tutti i clienti o per i clienti selezionati, per tutti i gruppi di sconto o solo per i gruppi selezionati. A tale scopo, selezionare il pulsante Update discounts (aggiorna sconti) dalla barra degli strumenti Dati Cliente.

Aggiornare sconti

Documenti È possibile creare un collegamento a vari documenti per ogni base di clienti. A tale scopo, selezionare il pulsante New document (nuovo documento) nella barra degli strumenti Informazioni Cliente. Se si desidera modificare gli elementi inseriti, contrassegnare il documento nell'elenco e selezionare il pulsante Edit entry (modifica voce) nella barra degli strumenti informazioni cliente.(modifica voce) nella barra degli strumenti informazioni cliente. Per eliminare una voce, contrassegnare il documento nell'elenco e selezionare il pulsante Delete list entry (elimina voce elenco). Il documento può essere aperto selezionando il pulsante Open document (apri documento). Selezionare il pulsante Save current customer (salva cliente corrente) nella barra degli strumenti informazioni cliente per salvare le modifiche.

Nuovo documento

Modifica voce

Elimina voce elenco

Apri documento

Salva cliente attuale

Powered by