Manuale Software PDC

FONDAMENTI DEL PDC

20

2.4.4 Gruppi di sconto Quando si calcola un impianto è possibile modificare i prezzi degli articoli con l'aiuto di sconti per gruppi di prezzo. Gli articoli sono suddivisi in gruppi di articoli, come armadi a pavimento, armadi a muro e unità dell’apparecchiatura, e i gruppi di articoli sono ulteriormente suddivisi in sottogruppi, come armadi a A, armadi a U, interruttori, dispositivi di installazione di unità di controllo, ecc. Specificare lo sconto applicabile a ciascun gruppo di articoli. Il prezzo netto di un articolo è dato in ogni caso dal prezzo lordo moltiplicato per lo sconto. Per definire le tariffe di sconto per i singoli gruppi di articoli, selezionare il pulsante di commutazione Project preferences (preferenze di progetto) e la scheda di registro Discount groups (gruppi di sconto) nel navigator. Viene visualizzata la seguente finestra di dialogo:

2.4.5 Condizioni di consegna Per specificare le condizioni di consegna, selezionare la scheda di registro Conditions (condizioni). Viene visualizzata la seguente finestra di dialogo:

2.4.6 Componenti di testo In questa scheda di registro è possibile effettuare le impostazioni di base per i componenti di testo.

Con il pulsante Edit components (modifica componenti) è possibile definire il testo per “Componenti di testo di intestazione o componenti di testo di piè di pagina” nel database.

Powered by