Manuale Software PDC

MODALITÀ DISEGNO

56

5.2.2 Modifica pagina Con questa funzione è possibile passare alla pagina successiva, precedente o a una pagina specifica.

Pagina successiva Con questa funzione è possibile passare alla pagina successiva, a meno che non ci si trovi già nell'ultima pagina del progetto. A tale scopo, selezionare il comando Next (successiva) nel menu Page (pagina) o fare clic sul pulsante corrispondente nella barra degli strumenti grafici. Pagina precedente Selezionare il comando Previous (precedente) nel menu Page (pagina) o fare clic sul pulsante corrispondente nella barra degli strumenti grafici per passare alla pagina precedente. Questa funzione non è attiva se si è nella prima pagina di un progetto. Selezionare una pagina Con questo comando si può passare direttamente a una determinata pagina che si desidera visualizzare o modificare. Selezionare Go to page (vai alla pagina) dal menu Page (pagina) oppure fare clic sul pulsante nella barra degli strumenti grafici. Si apre la finestra di dialogo “Choose page” (scegli pagina):

Pagina successiva

Pagina precedente

Vai alla pagina

Immettere il numero di pagina della pagina da visualizzare o modificare nel campo di input o selezionare il numero con i pulsanti freccia. Una volta confermata la scelta facendo clic sul pulsante OK , il programma porta direttamente alla pagina desiderata. 5.2.3 Snap griglia La funzione Grid listbox (casella di riepilogo griglia) nella barra degli strumenti grafica è il modo più semplice per effettuare modifiche. Facendo clic su questo pulsante, è possibile selezionare spaziature di griglia di 0,1, 1, 5 e 15mm. Le istruzioni per modificare le impostazioni sono illustrate nel capitolo “Griglia” a pagina 126. 5.2.4 Livello Il modo più semplice per cambiare il livello attuale è dal campo elenco Layer (livello) nella barra degli strumenti grafica. Facendo clic sul tasto a forma di freccia nella casella di riepilogo, vengono proposti sei livelli disponibili per la selezione. Per maggiori informazioni vedere il capitolo “Livello” a pagina 149. 5.2.5 Cambiare le quote delle unità di sistema I sistemi di commutazione o gli armadi possono essere contrassegnati automaticamente con le loro quote (altezza x larghezza x profondità in mm).

Casella di riepilogo “Griglia”

Campo elenco "livello"

Come contrassegnare gli armadi di commutazione con le relative quote • Nel layout grafico contrassegnare l’armadio a cui si vogliono assegnare le quote.

Quote distribuzione

Powered by