Manuale Software PDC

MODALITÀ SLP SCHEMA ELETTRICO

70

• Dopo aver chiuso la finestra di dialogo con " OK ", i simboli vengono invertiti.

6.3.5 Modificare i testi dei simboli I testi dei simboli già inseriti nel database esistente possono essere modificati successivamente nello schema. Come modificare i testi dei simboli • Per prima cosa selezionare il simbolo da modificare. • Quindi selezionare la voce di menu Edit (modifica) e il comando Edit symbol texts (modifica testi dei simboli). • Il testo da cambiare può essere modificato nella finestra di dialogo aperta • Alla chiusura della finestra di testo, i testi saranno invertiti.

Utilizzare l'Editor di simboli se le modifiche devono essere applicate a tutti i progetti. A questo scopo, avviare il Symbol Editor (editor di simboli) nella voce di menu Tools (strumenti).

6.3.6 Inserire macro Gli utenti hanno a disposizione diversi macro nelle librerie che possono selezionare in una finestra di dialogo. La macro è visualizzata in una finestra di anteprima. Dopo la selezione viene inserita nella posi- zione corrente del cursore. La scelta tra la visualizzazione a 1 o 3 poli è preimpostata nelle impostazioni di base. Vedere il capitolo "Sbarre“ a pagina 64. Tuttavia, questi parametri possono essere modificati anche durante la modifica del progetto tramite il menu Options/Busbars (Opzioni/Sbarre) del pro- getto rispettivamente aperto. Nel Module wiring diagram (schema elettrico del modulo) si conferma il punto di inserimento della macro e si seleziona la stessa in una finestra di dialogo. Viene inserito nella posizione corrente del puntatore del mouse. Nel Module inspection diagram (schema di ispezione del modulo) si conferma il punto di inserimento solo dopo che la macro è stata selezionata. Dopo l'inseri- mento, la macro viene suddivisa nelle singole parti, ovvero simboli, linee, testi ecc. Come inserire una macro tramite il navigator • Sul lato sinistro del navigator, fare clic sul pulsante Macros . Effettuare una selezione preliminare nella struttura ad albero dei gruppi di prodotti. Per aprire una linea, fare clic sul simbolo del segno “Più" . Quando il simbolo del segno più non è più presente, non è possibile effettuare ulteriori suddivisioni. • Dopo la selezione preliminare dei gruppi di prodotti, i possibili articoli vengono presentati in un elenco di selezione. Questo elenco di selezione può essere aperto facendo clic sul gruppo di prodotti con il tasto destro del mouse. • Selezionare l’articolo nell’elenco di selezione, poi accettarlo nello schema elettrico con il pulsante Return o la funzione Drag & Drop.

Powered by