Manuale Software PDC

MANUALE PDC

73

6.3.9 Macro con un simbolo di destinazione Se durante la creazione della macro viene salvato anche il "simbolo di destinazione "(zielpos.sym), queste "destinazioni" verranno recuperate automaticamente quando si richiama la macro, se nello schema elettrico è stata salvata una cornice con le posizioni Y. Come salvare una macro con il simbolo di destinazione • Posizionare il simbolo di destinazione zielpos.sym (query di notazione di destinazione). • Contrassegnare la parte del disegno con il simbolo di destinazione da salvare come macro. • Quindi selezionare la voce di menu Edit (modifica) e il comando Save macro (salva macro) oppure premere il tasto funzione F8. • Il programma richiede di definire il punto di inizio e il punto di fine della macro (rispettivamente premendo una volta il tasto sinistro del mouse). Quando si richiama una macro, il punto di inizio si trova nella posizione corrente del cursore. • A questo punto il programma chiede di indicare in quale libreria deve essere salvato, inserendo un nome e la descrizione corrispondente. • Se ora si inserisce questa macro, la finestra di dialogo Destination (destinazione) si apre automaticamente.

F8

— 6.4 FUNZIONI NEL MODULO DELLO SCHEMA ELETTRICO

Gli schemi elettrici vengono creati nel modulo "Wiring Diagram" (schema elettrico). Lo schema elettrico presenta l'estensione del nome del file "SLP". Il nome del progetto è utilizzato come nome file (ad es. Mustermann_HVT.slp). 6.4.1 Creare un nuovo schema elettrico Per creare un nuovo schema elettrico, dopo aver avviato il PDC fare clic sul pulsante New (nuovo) nella barra degli strumenti standard. Nella finestra che si apre, inserire i dati del progetto e selezionare SLP Mode (Modalità SLP). In qualsiasi momento è possibile passare dalle procedure di pianificazione del progetto List (elenco), a Graphics (grafica) e SLP, c’è un link logico.

Si accede al modulo schema elettrico con un documento vuoto come modello. Sul monitor vengono visualizzate le sbarre standard e una griglia di circuiti. Il simbolo di cornice, le sbarre o la griglia del circuito possono essere visualizzati nel disegno o nascosti. Selezionare la voce di menu View

Powered by