Manuale Software PDC

MODALITÀ SLP SCHEMA ELETTRICO

76

6.4.4 Terminali: numerazione La macro è accettata nello schema elettrico. Quando si inserisce un simbolo di terminale nello schema elettrico corrente, si apre automaticamente una finestra di dialogo. Qui è possibile assegnare al terminale una morsettiera e un numero elemento. Il nome della morsettiera può essere visualizzato o nascosto a scelta. I terminali successivi possono essere numerati automaticamente o interrogati uno dopo l'altro.

Numero di terminale

Il nome della morsettiera è mostrato

Il campo terminal block name X1 indica la morsettiera.

Il numero nel campo terminal number viene assegnato automaticamente. Se questa è una macro in ingresso ad es. ME3, i numeri di terminale L1 - L3 sono stati specificati e possono essere accettati senza inserimento nel campo terminal number (numero di terminale).

Nel campo System (sistema) è possibile specificare la designazione del sistema dell'apparecchiatura e nel campo Place (luogo) è possibile specificare il codice del luogo.

Il nome della morsettiera X1 deve essere mostrato; a questo scopo, rimuovere la spunta nella casella di spunta Disable terminal block name (disabilita nome morsettiera).

Per ottenere una numerazione continua degli elementi dei terminali, la casella di controllo per la numerazione automatica è contrassegnata come standard.

6.4.5 Destinazione Dopo aver completato la finestra di dialogo Terminal numbering (numerazione dei terminali) con OK , si apre la finestra di dialogo Destination (destinazione).

Nella finestra di dialogo, utilizzare il tasto "TAB" per passare al campo di immissione successivo oppure utilizzare il tasto sinistro del mouse per fare clic nel campo.

Inserire la sezione della linea, ad esempio 3x1,5, nel campo sqmm .

Inserire la denominazione corretta del circuito nel campo Destination (destinazione). Questo può anche comprendere più righe (CTRL+TASTO ENTER). In questi due campi si possono anche utilizzare i simboli delle frecce per scorrere tra le sezioni trasversali e le destinazioni già inserite, per evitare di doverle reinserire.

Come standard, il campo Circuit no. (N. circuito) mostra il numero del circuito corrente.

Nel campo Symbol name (nome del simbolo), tramite l'interruttore Selection (selezione), è possibile selezionare un simbolo in grado di visualizzare graficamente la

Powered by