Manuale Software PDC

MANUALE PDC

79

6.4.9 Modalità di numerazione Con questa voce di menu è possibile modificare il tipo di numerazione delle BMK (denominazioni apparecchiatura) del progetto corrente. I tipi di numerazione standard offerti per ogni nuovo schema elettrico sono definiti nel modulo base. Per esempi vedere il capitolo "Modalità di numerazione" a pagina 63. Selezionare la voce di menu Options (opzioni) e il comando Numbering mode (modalità di numerazione).

Utilizzando la casella di controllo auto numbering (numerazione automatica), tutte le BMK vengono enumerate automaticamente in base alla modalità di numerazione selezionata. In caso contrario, ogni BMK verrà interrogata una dopo l'altra tramite la finestra di dialogo "Symbol“ (simbolo). Inoltre, per i terminali è possibile definire una numerazione orientata al circuito. Cioè, per ogni terminale inserito nel circuito, il numero del circuito corrente è anteposto al numero dell'elemento del terminale, ad esempio per 3 terminali nel circuito 12: 12.1, 12.2, 12.3.

Se è stato impostato il flag di revisione, questa voce di menu non è attiva.

6.4.10 Controllare i collegamenti aperti Selezionare la voce di menu File e il comando Check open connection (controlla collegamento aperto). Con questa voce di menu è possibile verificare i collegamenti elettrici dello schema elettrico del progetto corrente. Il programma tiene conto dei punti di connessione dei simboli. Se uno (o più) punti di connessione di un simbolo non sono collegati a un altro punto di connessione o a una sbarra tramite linee logiche, il simbolo viene contrassegnato e sullo schermo viene visualizzato un messaggio, poiché in questo caso esiste almeno una connessione aperta. A questo punto si può scegliere se eliminare prima il problema o continuare a cercare finché non si trova più un collegamento aperto. Se viene trovato un collegamento aperto, il simbolo viene contrassegnato e viene visualizzato il seguente messaggio:

Collegamento aperto

Powered by