Manuale Software PDC

MANUALE PDC

81

morsettiere, come sopra indicato. Nel campo Start value (valore di inizio) è possibile memorizzare un altro valore numerico, da cui parte la numerazione dei singoli terminali. Utilizzando il pulsante OK si avvia la numerazione delle morsettiere. Questa operazione può richiedere un po' di tempo, poiché devono essere controllati tutti i terminali assegnati al progetto. 6.4.13 Inserire un circuito Con questa voce di menu è possibile inserire manualmente nuovi circuiti prima o dopo un circuito. A questo scopo si deve prima selezionare un circuito. Circuit limitation (limitazione del circuito), fare clic con il puntatore del mouse sulle linee di limitazione grigie verticali tratteggiate nell'intervallo superiore (sopra la sbarra). La linea di limitazione è indicata in blu, il che significa che è marcata.

Circuito.3 Circuito.4 Limitazione del circuito

Circuito.2

Selezionare la voce di menu Edit (modifica) e il comando Insert circuit (inserisci circuito).

Con questa finestra di dialogo è possibile far sì che il programma inserisca un nuovo circuito nello schema elettrico corrente. Qui si può scegliere se il nuovo circuito deve essere inserito prima o dopo il circuito attualmente selezionato. Se il flag di revisione non è stato impostato, questo nuovo circuito viene automaticamente accettato nella numerazione e i circuiti successivi vengono adattati. Se non è stato selezionato alcun circuito, viene visualizzato il seguente messaggio:

6.4.14 Spostare un circuito Se si desidera spostare un circuito, selezionarlo con un doppio clic. Il puntatore del mouse si trasforma in una freccia bidirezionale e si può spostare il circuito contrassegnato, tenendo premuto il tasto sinistro del mouse.

Bidirezionale

Powered by