Manuale Software PDC

MODALITÀ SLP SCHEMA ELETTRICO

82

6.4.15 Impostazioni circuiti Con questa voce di menu è possibile modificare le impostazioni predefinite per il progetto corrente. Le impostazioni predefinite offerte per ogni nuovo schema elettrico sono definite nel modulo base. Vedere il capitolo Opzioni di circuito a pagina 66. Selezionare la voce di menu Options (opzioni) e il comando Circuits (circuiti).

In questa finestra di dialogo è possibile definire i valori dei circuiti dinamici su un telaio nello schema elettrico. Da un lato la quantità di circuiti per pagina (griglia dei circuiti) e, dall'altro, le distanze del primo circuito dal bordo sinistro del telaio e dell'ultimo circuito dal bordo destro del telaio in mm (bordo del circuito). Utilizzando le due caselle di controllo, pagina corrente e pagine nuove , è possibile controllare se le impostazioni sono applicabili solo alla pagina corrente e/o se sono applicate anche alle pagine appena inserite nello schema elettrico. 6.4.16 Proprietà del circuito Con questa voce di menu è possibile modificare le proprietà del circuito. Selezionare un circuito e fare doppio clic sullo stesso con il mouse.

Questa finestra di dialogo consente di modificare diverse proprietà del circuito attualmente selezionato. Da un lato, è possibile cambiare il numero di circuito modificato automaticamente. Utilizzando la casella di controllo con adattamento successivo , è possibile definire se tutti i circuiti successivi devono adattarsi a questa numerazione. Inoltre, è possibile assegnare un Place reference (riferimento di luogo) (OKZ) al circuito attuale. Inoltre, è possibile assegnare un circuito logicamente a un luogo/sistema specifico. Con questo criterio è anche possibile stampare specificamente tutti i fotogrammi associati a questo codice locale (vedere la finestra di dialogo Print (stampa)). Tramite i campi di opzione Only this (solo questo) e To the next place reference (al prossimo riferimento di luogo) è possibile definire se questo codice locale deve essere applicato solo a questo circuito o anche ai circuiti successivi (fino all'emissione di un nuovo codice locale). La numerazione dei gruppi viene attuata dopo il gruppo di circuiti. La logica di numerazione viene ripresa su base 1:1 dal circuito, ma anche su più pagine il gruppo di circuiti viene trattato come un singolo circuito. La numerazione dei gruppi di circuiti presuppone una numerazione di gruppo. Se, nel caso di un nuovo progetto, non viene specificato alcun gruppo, il Gruppo 1 viene specificato automaticamente per l'intero progetto.

Powered by