MANUALE PDC
85
6.4.19 Terminare le sbarre Selezionare il pulsante End (fine) nella barra dello schema elettrico. Questo pulsante consente di chiudere una sbarra che si estende su più cornici, ovvero che ha un riferimento incrociato con un'altra sbarra. A tal fine, è necessario fare clic con il mouse sulla sbarra all'estremità destra. In questo modo, i riferimenti incrociati alle due estremità delle sbarre vengono eliminati automaticamente.
I riferimenti incrociati dei segnali vengono rimossi automaticamente.
Con il puntatore del mouse fare clic sull'estremità destra della sbarra da terminare.
Nota: Se si è interrotta una sbarra principale ma si desidera ripristinare il collegamento, eliminare la sbarra principale e inserirne una nuova. Qui è possibile specificare nuovamente i campi "From busbar segment" e "To busbar segment" facendo clic con il mouse. 6.4.20 Eliminare le sbarre Selezionare il pulsante Delete (elimina) nella barra dello schema elettrico. Con questa opzione è possibile eliminare qualsiasi sbarra esistente nel progetto, semplicemente facendo clic su di essa con il puntatore del mouse.
Con il puntatore del mouse fare clic sulla sbarra da eliminare.
6.4.21 Sbarre - Modificare le proprietà Selezionare il pulsante Properties (proprietà) nella barra dello schema elettrico. Se si seleziona questa opzione e si fa doppio clic su una sbarra, si accede alla finestra di dialogo Properties (proprietà) che consente di modificare le proprietà della sbarra.
Con il campo Name (nome), si designa la sbarra che viene visualizzata sul bordo sinistro della stessa. Con i due campi In e Out è possibile modificare manualmente i collegamenti di questa sbarra alle altre. Inoltre, è possibile modificare la Text size (dimensione del testo) della designazione e utilizzare il selettore Line type (tipo di linea) per selezionare il tipo di linea per la sbarra (linea continua, linea spezzata, linea tratteggiata e spezzata...).
Powered by FlippingBook