MANUALE PDC
89
Significato dei campi
Campo
Significato
Nome file del simbolo
Symbol name Description
Designazione del prodotto che il simbolo rappresenta (successivamente anche incluso nella distinta pezzi)
Tipo simbolo
Symbol type
Assegnazione del simbolo a un gruppo funzionale Specifiche più precise della funzione del simbolo
Group
Function
Produttore
Manufacturer
Article type
Tipo di articolo
BMK
Numero elemento dal data base
6.4.27 Modificare il simbolo di cornice per lo schema elettrico La libreria del PDC offre diversi simboli di cornice selezionabili. Una cornice è un simbolo di cornice che circonda il disegno vero e proprio. Il simbolo di cornice comprende variabili per i dati associati, come il numero di telaio, l'indirizzo dell'azienda e i dati del progetto. Per lo schema elettrico, esistono simboli di cornice speciali che comprendono variabili abbinate alla libreria di macro esistente. Nel navigator, nella sezione settings / wiring diagram settings(impostazioni/impostazioni schema elettrico), il simbolo di cornice da utilizzare è specificato nella scheda Frame symbol (simbolo di cornice). Vedere il capitolo "Simbolo della cornice" a pagina 65. 6.4.28 Caricare e modificare il simbolo di cornice Utilizzare questa funzione per caricare i simboli di cornice disponibili e adattarli alle proprie esigenze specifiche. Per apportare le modifiche desiderate possono essere utilizzate tutte le variabili e funzioni grafiche. Come caricare e modificare il simbolo di cornice • Nel menu Edit/ Edit frame symbol (modifica/modifica simbolo cornice) selezionare il comando Load (carica). Si apre la finestra di dialogo Load frame symbol (carica simbolo cornice).
• Selezionare il file desiderato e fare clic sul pulsante Open (apri). La cornice viene caricata e può quindi essere modificata.
6.4.29 Area di testo (variabili) In un simbolo di cornice è possibile collocare diverse variabili in qualsiasi posizione. Alle variabili sono stati assegnati i campi di input corrispondenti. Per fare un esempio: • Dati società (campo di input nel navigator: Settings / company data) • Dati di progetto (campo di input nel navigator: Projects / Project data) • Dati del cliente (campo di input nel navigator: Projects / Customer data) • Dati del distributore (campo di input field nel navigator: Projects / Distribution data) • Dati cornice (campo di input nel menu: Data/Page data) Se i dati sono stati immessi nei campi di input, verranno emessi automaticamente nella posizione della variabile quando viene stampata una cornice.
Come posizionare una variabile • Dopo aver caricato il simbolo della cornice come descritto sopra, selezionare dal menu Edit / Edit
Powered by FlippingBook