23314_cat_free@home_02

ABB-FREE@HOME® COSTRUISCI L’EVOLUZIONE

14

— Una casa ancora più smart

Il sistema è sempre attivo Tutti i componenti e le funzioni connesse all’Access Point come, accesso da remoto, gestione centralizzata di illuminazione, riscaldamento/raffrescamento, comando tapparelle, ecc, possono essere attivi e attivabili anche in assenza della rete internet.

Questa caratteristica consente di beneficiare di tutti vantaggi che il sistema offre come sicurezza, risparmio energetico, comfort abitativo, anche in quelle situazione in cui la connessione internet è poco stabile oppure non attiva.

Gestione scenari con Geofencing La funzione Geofencing permettere di gestire all’interno di determinate aree configurate azioni o scenari preimpostati. Come ad esempio, l’adeguamento automatico della temperatura al set-point desiderato nel momento in cui un ambiente rimane temporaneamente vuoto. Oppure, se si lascia la propria abitazione lo scenario “spegni tutto” viene automaticamente attivato. Le varie funzionalità sono gestite tramite il portale cloud ABB MyBuildings Portal.

Presenti senza essere a casa Con la simulazione di presenza, ABB-free@home® porta la vita negli ambienti che al momento non sono occupati. Attraverso questo sistema è possibile memorizzare gli abituali comportamenti che i residenti hanno all’interno della casa, riproducendoli poi durante i periodi di assenza. In questo modo, all’interno dei vari spazi ne viene sempre simulata la presenza. Una casa ancora più smart con ABB-free@home® Wireless ABB-free@home® ora è ancora più pratico e versatile grazie alle soluzioni wireless. Le apparecchiature possono essere installate in alternativa o come integrazione ai componenti già cablati, attraverso moduli radio intercomunicanti in modalità wireless. In caso di ristrutturazioni è possibile quindi aggiornare i sistemi relativi a illuminazione, riscaldamento, climatizzazione e veneziane.

Powered by