Welcome M e IP: impianti videocitofonia_Brochure

Buildings that are modular, eco-friendly and evolve over time. This is best done with ABB Building Solutions for efficient and intelligent spaces.

— Welcome M Welcome IP Soluzioni per impianti di videocitofonia

• Sistemi di connessione a 2 fili e reti Lan/WiFi • Integrazione con sistemi di domotica, videosorveglianza • App ABB Welcome per iOS e Android • Display posti interni da 4,3” e 7” • Smart Touch da 10''

Welcome M e Welcome IP sono le soluzioni più avanzate per una nuova libertà installativa. Comfort, sicurezza e design per entrare nel futuro della videocitofonia.

BROCHURE TITLE BROCHURE SUBTITLE

2

— Welcome M e Welcome IP sono sistemi di videocitofonia progettati per rispondere a qualsiasi esigenza installativa: unità monofamiliari, edifici plurifamiliari, grandi complessi residenziali. Tutto nel modo più semplice e funzionale. Scegliere ABB permette di lavorare in modo agevole e sicuro con la garanzia di poter offrire sistemi e soluzioni di alta qualità e flessibilità.

— Indice

Clicca su uno dei riquadri per andare al capitolo corrispondente. Se vuoi tornare all'indice, clicca sull'icona

presente su ogni pagina del documento.

— 01

— 02

— 03

Introduzione

Welcome M

Welcome IP

P 4

P 9

P 19

— 04

Soluzioni digitali ABB Welcome

P 29

WELCOME M E WELCOME IP INTRODUZIONE

4

— Casa Aumentata Costruire l'evoluzione

Casa Aumentata è una soluzione che mette le persone al centro di un progetto, integrando il meglio delle soluzioni ABB, con la gestione degli impianti in maniera intelligente e automatizzata, tramite l’utilizzo di un sistema di supervisione e controllo in grado di garantire l’efficienza energetica e gestionale, l’affidabilità, la sicurezza e il comfort. Casa Aumentata è un’abitazione capace di evolversi nel tempo insieme a chi la vive, con soluzioni su misura per il comfort, la sicurezza domestica e la gestione energetica. Home Automation, videocitofonia, antintrusione, sistemi di ricarica per veicoli elettrici, produzione e gestione dell’energia: tutte le funzioni sono integrate tra loro e ampliabili nel tempo.

La Casa Aumentata è un sistema modulare che permette di scegliere la configurazione ideale in base alle esigenze odierne e predisporre semplicemente le possibili integrazioni future.

Soluzione personalizzabile , comprende tutto ciò che serve per rispondere ai bisogni dei clienti in tema di comfort, energia e sicurezza. Domani i tuoi clienti potranno aggiungere elementi ancora più innovativi all’impianto e prodotti esterni compatibili con il sistema.

WELCOME M E WELCOME IP INTRODUZIONE

5

Efficienza L’efficienza non è solo energetica, ma anche economica.

Affidabilità e Sicurezza Sicurezza e continuità di servizio sono funzioni essenziali nella gestione di un impianto domestico. Si tratta di condizioni che devono essere garantite in ogni momento all’interno della propria abitazione, permettono protezione da un gran numero di eventi rischiosi per tutti gli occupanti.

Comfort Livelli sempre più elevati di comfort sono richiesti per chi desidera una vita quotidiana, agevole e bene organizzata. Solo soluzioni intelligenti e automatizzate lo garantiscono.

Gestione intelligente e automatizzata Le soluzioni digitali lavorano in sinergia per semplificare e migliorare la vita di coloro che le usano. L’automazione garantisce maggiore precisione nel raggiungimento degli obiettivi come viene richiesto nelle moderne abitazioni di oggi.

Budget e sostenibilità sono temi fondamentali per tutte le abitazioni. Solo attraverso tecnologie intelligenti integrabili e digitali è possibile risparmiare energia e risorse.

Nascono nuove esigenze: oggi la casa ideale deve rispondere ai bisogni di ogni membro della famiglia, ridurre i consumi, rispettare l’ambiente, proteggere da pericoli esterni e interni. Tutto nel modo più semplice e immediato. Un ecosistema di servizi per rispondere ai bisogni di comfort, sicurezza ed efficienza energetica, per soddisfare sempre e al meglio le diverse esigenze di chi la casa la vive.

Consulenza dedicata

Gli esperti ABB sono al tuo fianco per portare i tuoi progetti residenziali a un nuovo livello e soddisfare le esigenze dei clienti con soluzioni personalizzate.

Potrai ricevere affiancamento nello studio di impianti automatizzati su misura per abitazioni in costruzione e ristrutturazione.

Se lo vorrai, ti supporteremo nella scelta della ditta installatrice per la realizzazione e l’assistenza post vendita , mettendo sempre al centro i tuoi clienti.

WELCOME M E WELCOME IP INTRODUZIONE

6

— Welcome M e Welcome IP Tecnologie e soluzioni a confronto

Due sistemi, due tecnologie per realizzare impianti videocitofonici scegliendo la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Dal semplice impianto di videocitofonia alle possibilità di integrazione con sistemi di home automation. L’evoluzione della videocitofonia oltre a subire profondi cambiamenti da un punto di vista formale, ha raggiunto elevati livelli tecnologici trasformando un semplice sistema di chiamata e risposta in una soluzione integrabile con altri sistemi per il controllo, la videosorveglianza e l’automazione degli edifici. Un unico sistema con cui è possibile accedere alla gestione di tutti i servizi di Casa Aumentata. Welcome M e Welcome IP consentono, in base alle specifiche esigenze di ogni utente e al contesto installativo in cui andranno ad operare, di adottare la soluzione migliore e maggiormente performante.

Welcome M e Welcome IP, tecnologie a confronto Welcome M e Welcome IP, pur mantenendo tutte le caratteristiche funzionali di sistema, sono basati su differenti tecnologie sia costruttive che installative.

— Welcome M

Adotta una tecnologia a 2 fili che attualmente è la più utilizzata. Consente in modo semplice e veloce di realizzare impianti videocitofonici in qualsiasi contesto applicativo, da edifici unifamiliari a grandi complessi residenziali, garantendo funzionalità e flessibilità di sistema. Oltre che per la realizzazione di nuovi impianti, Welcome M è particolarmente performante nei casi di ristrutturazione o sostituzione di vecchi impianti citofonici o videocitofonici. In questi casi il cablaggio presente viene mantenuto, ma si vanno solo a sostituire o inserire gli apparecchi e i componenti del sistema.

— Welcome IP

Adotta una tecnologia impiantistica basata su reti Lan. Attraverso cavi di rete tutti i componenti del sistema vengono connessi, consentendo in questo modo di poter accedere ad un sistema più ampio e gestire le molteplici funzioni di un edificio domotico come ad esempio, telecamere di videosorveglianza, sensori, accessi o attivare ogni tipologia di sistema domotico. Un sistema quindi più ampio facilmente espandibile nel tempo. Inoltre nei casi in cui non è possibile portare nelle postazioni videocitofoniche la connessione di rete, sarà sufficiente oltre all’alimentazione di rete una connessione WiFi.

WELCOME M E WELCOME IP INTRODUZIONE

7

— Welcome M Edificio monofamiliare

Appartamento

Posto interno

Posto interno

Posto interno

OUT

a b

M2301 Mini System Controller

One On

Status

All On ABB-Welcome M

L L

N N

Alimentatore

a 2 b 2 OUT

Posto esterno

Posto esterno

83325/2-5.. Outdoor video distributor ABB- Wel come

Concentratore

IN 1

IN 2

b 2 a 2

b 2

a 2

— Installazione IP

Posto interno

Posto interno

Posto interno

Posto interno

PoE

Posto interno

PoE

Posto interno

Posto esterno

Smart Access Point Pro

— Il sistema di videocitofonia Welcome M offre una perfetta sintesi di sicurezza, semplicità ed eleganza. Flessibile, garantisce soluzioni modulari e integrabili con altri sistemi di Casa Aumentata ABB. Attraverso la tecnologia a 2 fili offre estrema semplicità installativa, sia per nuovi impianti, che nei casi di ristrutturazione. Display interni da 4,3” a 7” ad alta risoluzione e monitor touch da 10”.

9

— 02

Welcome M Apre al futuro

— Indice

Presentazione del sistema Welcome M

10

WELCOME M APRE AL FUTURO

10

— Sicurezza, prestazioni e soluzioni al top della categoria

Welcome M è il sistema di videocitofonia ABB, sicuro, facile da installare, semplice da usare.

Flessibilità

Grazie alla sua estrema flessibilità consente soluzioni installative modulari espandibili e integrabili con altri sistemi di Home Automation ABB. La tecnologia a 2 fili garantisce inoltre estrema semplicità installativa, anche nei casi di ristrutturazione. Attraverso avanzate funzionalità, come la connessione WiFi alla rete domestica, ogni casa esprimerà la personalità di chi la abita, con soluzioni tecnologicamente innovative e un prodotto estremamente raffinato.

Modulare

Semplicità installativa

Integrazione con altri sistemi ABB

Connessione WiFi

WELCOME M APRE AL FUTURO

11

Sistema di connessione a 2 fili Due cavi, facili da installare. Il sistema di citofonia e videocitofonia Welcome M lavora costantemente come sistema bus a 2 cavi. Ciò significa che le linee esistenti, in circostanze normali, possono essere riutilizzate con grande vantaggio. La tecnologia a 2 fili garantisce estrema semplicità installativa riducendo sia i tempi di posa che le possibilità di errore. Memorizzazione immagini In caso di assenza, per ogni chiamata senza risposta, vengono memorizzate automaticamente due immagini di chi ci ha citofonato. Inoltre durante la conversazione tra un posto esterno e un posto interno sarà possibile scattare in modo manuale una fotografia della persona che ha chiamato.

Funzione vivavoce Funzione che consente di amplificare la comunicazione audio e di parlare direttamente senza l’utilizzo di una cornetta.

Integrazione dei sistemi di videocitofonia Welcome M con i sistemi di domotica ABB Il sistema di videocitofonia Welcome M può integrarsi anche con i sistemi di domotica più evoluti. Ad esempio con il sistema ABB-free@home, grazie al quale sarà possibile combinare tutte le funzioni necessarie ad ottenere una confortevole automazione degli ambienti e il controllo in remoto dell’apparato videocitofonico tramite applicazione mobile aprendo in questo modo nuovi possibili scenari. Monitor da 7’’ Il display touch screen da 7” consente un’ampia visione di quello che succede fuori casa grazie all’alta risoluzione del monitor. Tutti i comandi sono a sfioramento e consentono con facilità di accedere a tutte le funzionalità del posto interno, dalle impostazioni dello schermo alle chiamate intercomunicanti, alla registrazione di messaggi vocali. I comandi retroilluminati consentono in modo veloce di accedere alle principali funzionalità. Accesso da remoto Attraverso l’installazione di un IP Gateway e di una App sul proprio smartphone o tablet (iOS e Android), è possibile un controllo remoto del proprio impianto di videocitofonia. Si potrà quindi identificare e accogliere i visitatori da qualsiasi zona della casa come terrazzo, giardino o da una posizione esterna della propria abitazione.

Funzione TLOOP Funzione che consente di migliorare

sensibilmente la qualità della ricezione sonora verso i portatori di protesi o apparecchi acustici, assicurandone una comunicazione chiara e perfetta.

Funzione intercomunicante Con Welcome M è possibile chiamare posti interni

dello stesso appartamento o di altri appartamenti dello stesso impianto.

È garantita comunque la possibilità di bloccare le chiamate indesiderate salvaguardando la propria privacy. La funzione intercomunicante è disponibile su tutti i posti interni senza la necessità di dispositivi aggiuntivi. Deviazione di chiamata Durante i periodi di assenza questa funzione consente di deviare le chiamate che arrivano alla propria abitazione, verso un differente posto interno come quello di altri condomini, oppure verso la portineria.

WELCOME M APRE AL FUTURO

12

— Design compatto, performance assolute

Semplicità installativa, comfort e sicurezza sono i concept seguiti da ABB per realizzare il nuovo sistema di videocitofonia Welcome M.

Utilizzabile mediante dispositivi mobile In caso di assenza, è possibile attivare il trasferimento delle chiamate o sul proprio cellulare, in modo da poter rispondere anche quando non si è in casa, oppure sul videocitofono di un altro condomino, con possibilità di intercomunicazione estendibile fino a ben 32 utenze. Posto esterno Mini Il posto esterno MINI monoblocco, per installazione a parete, ha dimensioni particolarmente compatte per adattarsi ad ogni necessità. Grazie alle sue dimensioni può essere installato su colonnine con larghezza 100 mm. Sensore di luminosità a Led per indicazione di stato, altoparlante e microfono in unico modulo, tasti retroilluminati. Posti interni video da 4,3” a 7” Display da 4,3” a 7” ad alta risoluzione che consentono un’ampia visione delle immagini. Le varie funzionalità sono attivabili da comandi a sfioramento e retroilluminati. Le forme, minimali ed eleganti, si accompagnano a una tecnologia accessibile, semplice e intuitiva grazie anche all’aiuto di simbologie di immediata e facile comprensione. Versioni da incasso e sporgenti.

Memoria di immagine La funzione “Memoria di immagine” permette di conservare fino a 25 immagini delle persone che hanno citofonato, con data e ora. Posto interno video con WiFi Posto interno con schermo da 4,3” e connessione WiFi tramite rete domestica. Controllo intuitivo delle funzioni e programmabilità per adattare il monitor alle necessità dell’impianto. Tutto ciò che serve, da casa e da remoto, con la garanzia dell'assoluta protezione dei dati secondo gli standard di sicurezza più elevati. Telecamera grandangolare e a infrarossi Il posto esterno è dotato di telecamera grandangolare a 104° che assicura una visione ampia e visione a infrarossi che permette, senza l’attivazione di segnalazioni esterne, di controllare gli ambienti circostanti all’abitazione. Può essere integrato con una telecamera aggiuntiva.

WELCOME M APRE AL FUTURO

13

— Servizio PRO Al fianco degli installatori per gli impianti più complessi

— Servizio gratuito PRO

PRO è il supporto alla messa in servizio degli impianti Welcome M con oltre 10 posti installati o per impianti particolarmente complessi. È un servizio gratuito in cui un tecnico ABB è disponibile sull’impianto a fianco dell’installatore ed è a disposizione per una giornata di lavoro (8h inclusi i tempi di uscita).

Ogni ragione sociale può accedere al servizio nella misura di massimo 2 interventi per famiglia di prodotto in un anno. Per accedere al servizio, l’installatore deve rivolgersi al rappresentante ABB della sua zona.

— Come funziona il servizio PRO L’installatore ha bisogno di supporto? Mettilo in contatto con il commerciale ABB di zona

NUMERO VERDE 0224151515 Attivo da lunedì a sabato dalle ore 9.00 alle ore 19.00

L’installatore deve realizzare un impianto complesso

— 1. Mettilo in contatto con il commerciale ABB di zona

— 2. Il tecnico ABB è disponibile sull’impianto al fianco dell’installatore nel giorno e all’orario concordato

— 3. Entro 48h (escluso festivi) l’installatore sarà contattato da ABB

Ogni ragione sociale può accedere al servizio nella misura di massimo 2 interventi per famiglia di prodotto in un anno (2 per Welcome M, 2 per ABB-free@home®). Per accedere al servizio, l’installatore deve rivolgersi al rappresentante ABB della sua zona.

— 4. Il commerciale prenoterà online il servizio PRO

WELCOME M APRE AL FUTURO

14

— Welcome M Software di configurazione

— Facile configurazione con il software di gestione totalmente gratuito di ABB Welcome M.

Gestione dei contatti

Creazione di etichette per tutti i tipi di posto esterno

Creazione di un messaggio sul display del posto esterno

Programmazione di tessere/badge per aprire il posto esterno

— Gestione dei contatti

— Stampa etichette

WELCOME M APRE AL FUTURO

15

— Soluzioni installative Nessun limite all’immaginazione

Posto esterno video con pulsantiera numerica Welcome M

WELCOME M APRE AL FUTURO

16

WELCOME M APRE AL FUTURO

17

— Welcome M con schermo da 4,3” Nuovi nella forma, nuovi nella tecnologia

Non solo la tecnologia, ma le esigenze di un design moderno riflettono un ruolo sempre più importante all’interno di ogni edificio. Nuove idee che combinano estetica e funzionalità, consentendo di trasformare e migliorare il comfort e l’efficienza di ogni abitazione. La nuova serie di videocitofoni Welcome M, esalta lo stile personale, attraverso una tecnologia innovativa e un’estetica rinnovata, con forme essenziali che ne permettono una perfetta integrazione nelle moderne architetture residenziali. La nuova serie di posti interni è composta da due modelli: con ricevitore vivavoce e con ricevitore a cornetta. Lo schermo da 4,3” consente una visione estremamente nitida delle immagini. Praticità e semplicità di utilizzo, con una interfaccia utente semplice e intuitiva. Comandi attivabili tramite sei pulsanti a sfioramento programmabili. Ad ogni apparecchio possono essere abbinate tre chiamate intercomunicanti.

— Videocitofono vivavoce 4,3”

— Videocitofono con cornetta 4,3”

Semplice da usare Interfaccia utente intuitiva visualizzabile su schermo ad alta definizione da 4,3”

Facile da installare L’installazione è resa estremamente facilitata dalla pratica basetta di montaggio a parete

Personalizzabile Tre pulsanti virtuali per chiamate intercomunicanti e pulsanti programmabili

Maggiore flessibilità

Un solo alimentatore di sistema consente

la gestione fino a 50 dispositivi videocitofonici

— Welcome IP è una soluzione per la realizzazione di impianti videocitofonici sia di piccole che di grandi dimensioni con installazioni che consentono la copertura di lunghe distanze garantendo al tempo stesso un’ottima qualità di ricezione del segnale video e audio. Estremamente flessibile Welcome IP consente grazie alla tecnologia adottata basata su reti Lan, la creazione di un sistema interconnesso per la gestione di altri servizi di Casa Aumentata ABB.

19

— 03

Welcome IP Soluzioni per impianti di videocitofonia

— Indice

Presentazione del sistema Welcome IP

20

WELCOME IP SOLUZIONI PER IMPIANTI DI VIDEOCITOFONIA

20

— Accedere a tutte le possibilità Collegarsi a una vita più smart

— Sicurezza

Welcome IP comprende tutto ciò che serve per rispondere ai bisogni dei clienti in tema di comfort e sicurezza.

— IP Touch 7”

Welcome IP fornisce un controllo sicuro degli accessi, sia che si tratti di cancelli o porte di ingresso. Grazie alle tecnologia HD IP, le immagini dei visitatori sono trasmesse ad alta definizione con larghezza di banda multicanale, senza alcuna interferenza nella comunicazione.

WELCOME IP SOLUZIONI PER IMPIANTI DI VIDEOCITOFONIA

21

— Sicurezza informatica

Crediamo che la sicurezza e la privacy siano valori fondamentali nella nostra vita. Vogliamo prote- ggervi, dandovi allo stesso tempo il controllo sulla vostra casa.

In ABB progettiamo tutti i dispositivi, siano essi videocitofonia, domotica o antintrusione, integrando le più potenti tecnologie per la vostra sicurezza.

Portale MyBuildings L'infrastruttura cloud è progettata per un funzionamento ininterrotto e protegge in modo si- curo le comunicazioni e i dati...tutto per la vostra casa!

ABB Cyber Security Chip integrato nei dispositivi Il chip esegue la crittografia di tutte le password e i dati, consentendo una comunicazione affidabile al nostro portale e alle nostre app.

Crittografia end-to-end Con la combinazione fra sicurezza hardware integrata e crittografia end-to-end, sarà impos- sibile per qualsiasi malintenzionato accedere alla vostra casa.

Welcome IP

Con Welcome IP tutte le comunicazioni tra tutti i dispositivi e il cloud sono protette.

WELCOME IP SOLUZIONI PER IMPIANTI DI VIDEOCITOFONIA

22

— Soluzioni personalizzate In base alle esigenze del cliente

Il Sistema di Videocitofonia IP di ABB è molto più di un semplice sistema di videocitofonia, è la soluzione del futuro per il monitoraggio e la sicurezza di una smart home.

— Flessibilità

Soluzioni personalizzate per edifici di qualsiasi dimensione: dall'abitazione monofamiliare ai grandi complessi residenziali e commerciali.

IP

Casa mono bifamiliare

Palazzina

Villa di lusso

Edificio commerciale

Videocitofonia Welcome IP

Domotica free@home

Domotica KNX

Ecosistema Smart Home

WELCOME IP SOLUZIONI PER IMPIANTI DI VIDEOCITOFONIA

23

— Stazione video esterna touch da 5" Welcome IP

La stazione esterna ABB Welcome IP offre un sistema confortevole e sicuro di accesso agli edifici con display touch a colori da 5" integrato, pratico e intuitivo.

Collegamento elettrico Alimentazione elettrica tramite PoE

Lettore schede Lettore RFID con MIFARE® e DESFire® integrati

Configurazione Dati dell’impianto di videocitofonia modificabili da remoto

Area di visualizzazione Bollettino, sistema di messaggistica per il gestore dell’edificio tramite display da 5"

Touch Screen Touch screen leggero e resistente da 5'' con risoluzione 480*800 e pulsanti virtuali

WELCOME IP SOLUZIONI PER IMPIANTI DI VIDEOCITOFONIA

24

— Soluzioni personalizzate In base alle esigenze del cliente

— Semplicità

Connessione wireless ed alimentazione PoE rendono Welcome IP facilissimo da installare. La nuova interfaccia assicura che tutte le funzioni di un ambiente o di un intero edificio quali videocito- fonia, videosorveglianza e domotica siano visualizzate centralmente, facili e intuitive da usare in modo comodo ed efficiente.

— Connettività

L'App ABB Welcome è una piattaforma integrata basata su cloud che funziona sia con iOS che con An- droid. Consente di utilizzare il proprio smartphone o tablet per gestire le chiamate dal pannello IP Touch. Grazie al portale MyBuildings, la connessione remota è totalmente automatizzata e gestita con il massimo livello di sicurezza e privacy dei dati. Non sono necessarie impostazioni speciali sul router Internet.

— IP touch 7"

WELCOME IP SOLUZIONI PER IMPIANTI DI VIDEOCITOFONIA

25

— ABB-Welcome IP Touch 7''/10'' Welcome IP

Grazie alla stazione video interna, il touch panel IP visualizza tutto ciò che accade all’ingresso dell’edificio, con la possibilità di controllo remoto tramite app. Tutte le versioni di ABB Welcome IP sono dotate di funzione Loop di induzione.

Tecnologia flessibile

— IP touch 10"

Collegamento all’APP Estensione all’app senza dispositivi aggiuntivi

Installazione semplice Entrambi i panelli IP touch 10" e IP touch 7" possono essere montati a incasso o a parete

Connettività LAN + LAN o LAN + Wi-Fi Opzioni di interfaccia

Controllo smart home Il pannello può essere utilizzato come schermo centralizzato per i sottosistemi ABB: impianto di citofonia e videocitofonia, sorveglianza e automazione domestica (KNX & f@h) PoE e alimentazione locale come opzione

Messa in servizio agevole Tramite scansione del codice QR o software di gestione su PC centrale

WELCOME IP SOLUZIONI PER IMPIANTI DI VIDEOCITOFONIA

26

— IP Touch Lite 7" Il sistema IP diventa semplice

IP Touch Lite 7" è la soluzione versatile e facile da usare per la videocitofonia IP con un'esperienza utente migliorata, sia per i professionisti che per gli utenti finali. L'interfaccia utente riprogettata rende il pannello più facile da configurare, semplifica le azioni di personalizazione della dashboard e di associazione all'App per la gesitione da dispostivo mobile delle chiamate da remoto.

— IP touch Lite 7"

Nuova interfaccia utente e alta risoluzione Il Design dell'interfaccia utente è stato migliorato per facilitare l'utilizzo finale

Touch Panel WiFi 7" per videocitofonia

Livello base e alta qualità Il sistema IP include videochiamate di alta qualità, scalabilità del progetto e gestione remota del software

Con una connettività WiFi all'avanguardia, IP Touch Lite 7" permette di rispondere nel modo migliore alla tua porta sia localmente che da remoto tramite dispositivo mobile

WELCOME IP SOLUZIONI PER IMPIANTI DI VIDEOCITOFONIA

27

— Accedere a tutte le possibilità

2 fili

IP

Informazioni tecniche di base

Tipo di edificio

Villa di lusso

Palazzina

Villa di lusso

Edificio commerciale

Casa mono/ bifamiliare

Palazzina

Appartamenti per edificio (fino a) Posti esterni (OS) per edificio (fino a)

250

2000

9

64

Numero di edifici

60

Nessun limite Nessun limite

Numero massimo di Posti Interni (IS)

6000

Distanza massima da OS a IS

600 m

Secondo norma EN 50173-1 Sì - ONVIF Profilo S, H.264

Elementi integrati

Integrazione telecamere

Analogico

Integrazione di sistema smart home Risposta da remoto tramite APP Aggiornamento automatico del software

Sì – tramite posto interno dedicato

Gestione da remoto

Messa in servizio

Tramite selettori rotativi

Tramite PC

— ABB mette a disposizione una serie di strumenti per accedere con semplicità ad alcuni servizi o attività per la progettazione, scelta dei prodotti e configurazione dei sistemi.

29

— 04

Soluzioni digitali ABB Welcome

— Indice

Configuratore ABB Welcome

30

App ABB Welcome

32

Portale My Buildings

33

ABB WELCOME SOLUZIONI DIGITALI

30

— Configuratore ABB Welcome

Grazie ai sistemi ABB Welcome M con connessioni a due fili e ABB Welcome IP con connessioni basato su reti Lan è possibile creare numerose combinazioni pensate per soddisfare le esigenze di ogni singolo utente. Prova il nostro configuratore online, così da creare l’applicazione più adatta alle tue esigenze e a quelle dei tuoi clienti.

— Facile configurazione con il software di gestione totalmente gratuito di ABB Welcome M.

Gestione dei contatti

Creazione di etichette per tutti i tipi di posto esterno

Creazione di un messaggio sul display del posto esterno

Programmazione di tessere/badge per aprire il posto esterno

— Gestione dei contatti

— Stampa etichette

ABB WELCOME SOLUZIONI DIGITALI

31

— Configuratore ABB Welcome Il modo più semplice per progettare un impianto di citofonia e videocitofonia

Si risparmia tempo di pianificazione e creare la documentazione è semplicissimo: basta salvare il progetto sul computer oppure caricarlo su cloud.

Funzione di pianificazione rapida Configuratore adatto sia a progetti semplici in cui tutti i piani hanno lo stesso numero di appartamenti e tutti gli appartamenti hanno le stesse attrezzature, sia a progetti semplici in cui tutti i piani hanno lo stesso numero di appartamenti, tutti gli appartamenti hanno le stesse attrezzature e ci sono solo stazioni esterne a livello di edificio. In seguito l’utente può accedere ai dettagli facendo clic su “Anteprima e modifica” o andare direttamente al risultato. Schemi elettrici e documentazione del prodotto La documentazione del progetto contiene uno schema del circuito che mostra il cablaggio e le impostazioni del dispositivo. Tutti i componenti del sistema necessari, come l’alimentazione locale o ausiliaria e i gateway, vengono aggiunti automaticamente, rispettando sempre i requisiti di consumo energetico. A livello teorico non c’è bisogno di altre informazioni, per cui basta installare il sistema secondo la documentazione e l’impianto funzionerà.

Pianificazione da zero Questa modalità di pianificazione è l’opzione perfetta quando tutti i piani e gli appartamenti sono diversi. Grazie a questo strumento è possibile sia attrezzare individualmente tutte le singole unità (appartamenti, piani ed edifici), sia pianificare un complesso residenziale su più livelli.

Schemi di connessione Non c’è bisogno di altre informazioni: basta installare il sistema secondo la documentazione e il gioco è fatto!

Connessione con l’account myBuildings

Salva il tuo progetto per 90 giorni sul portale e contatta il team del servizio di assistenza alla vendita di ABB con un solo clic.

Vai al configuratore

Welcome M

Welcome IP

La registrazione non è necessaria

ABB WELCOME SOLUZIONI DIGITALI

32

— App ABB Welcome Soluzioni per dispositivi Welcome M e Welcome IP

Disponibile sia per iOS che per Android, l’app consente di utilizzare lo smartphone o il tablet per ricevere chiamate dal citofono e gestire serrature elettroniche localmente o da remoto. Grazie al portale MyBuildings, la connessione remota è totalmente automatizzata e può essere gestita con il massimo livello di sicurezza e privacy dei dati. Non sono necessarie impostazioni particolari del router Internet.

Con l’app ABB Welcome l’utente finale può:

Rispondere da remoto alle chiamate dal videocitofono

Generare codici QR di accesso

Accedere alla cronologia delle videochiamate

Accesso diretto all’assistenza clienti end-to-end

ABB WELCOME SOLUZIONI DIGITALI

33

— Portale MyBuildings Servizi digitali

I nostri servizi digitali sono progettati per semplificare la configurazione e il controllo dei sistemi smart home tramite qualsiasi dispositivo abilitato per il web. Con assistenza dedicata sia per installatori professionali che per utenti finali, siamo in grado di soddisfare ogni esigenza.

Le nostre soluzioni sono innovative e intelligenti, ma per ampliare le funzionalità di controllo e accesso dei sistemi domestici ABB sia da casa che da remoto in modo facile, sicuro e completo, è necessario registrarsi e creare un account sul portale MyBuildings.

Iniziare è facile e richiede solo pochi minuti: 1.Accedi a eu.mybuildings.abb.com 2.Crea un account 3.Ricevi in automatico l’iscrizione ONE gratuita 4.Aggiorna a PLUS per ottenere tutti i vantaggi

Il portale myBuildings è lo strumento ideale per accedere al mondo dei sistemi ABB. Dal controllo di sistemi ABB Welcome e ABB-free@home® esistenti, alla pianificazione di nuovi impianti e integrazioni di terze parti, fino a una vasta gamma di funzioni di sicurezza, il portale myBuildings mette a disposizione tutto ciò che serve.

ONE Piano gratuito

PLUS Sottoscrizione 2,49 €/mese o 24,99 €/anno

Connessione sicura al cloud

X

X

Collaudo e manutenzione a distanza

X

X

Integrazione di terze parti

X

X

1 famiglia e 4 app mobili (smartphone/tablet)

8 famiglie e 10 app mobili (smartphone/tablet)

Accesso remoto residenziale

Archivio Cloud di cronologia eventi e chiamate

-

X

System Health Status

-

X

Sottoscrizione

Gratuito

Abbonamento mensile: 2,49 €/mese

Gestisci la tua casa in modo facile, sicuro ed efficiente, con controllo totale anche da remoto e in qualsiasi momento, tramite un unico, semplice sistema supportato dalla protezione ABB.

34

Additional information We reserve the right to make technical changes or modify the contents of this document without prior notice. With regard to purchase orders, the agreed particulars shall prevail. ABB AG does not accept any responsibility whatso- ever for potential errors or possible lack of information in this document. We reserve all rights in this document and in the subject matter and illustra- tions contained therein. Any reproduc- tion, disclosure to third parties or utilization of its contents – in whole or in parts – is forbidden without prior written consent of ABB AG.

— Electrification Business Area ABB S.p.A.

Servizio Clienti ABB ELECTRIFICATION

Per ricevere informazioni sui prodotti di Bassa Tensione: Numero Verde 02 2415 1515 attivo da lunedi al sabato dalle ore 9.00 alle ore 19.00. Per tutte le informazioni legate a ordini di vendita e consegne di prodotti di Bassa Tensione: Customer Support 02 2415 2415 attivo dal lunedì al venerdi dalle ore 8.00 alle ore 18.00.

Soluzioni per la distribuzione elettrica di bassa e media tensione

new.abb.com/low-voltage/it

© Copyright 2024 ABB. Tutti i diritti riservati. Specifiche soggette a modifica senza preavviso.

Page 1 Page 2 Page 3 Page 4 Page 5 Page 6 Page 7 Page 8 Page 9 Page 10 Page 11 Page 12 Page 13 Page 14 Page 15 Page 16 Page 17 Page 18 Page 19 Page 20 Page 21 Page 22 Page 23 Page 24 Page 25 Page 26 Page 27 Page 28 Page 29 Page 30 Page 31 Page 32 Page 33 Page 34 Page 35 Page 36

new.abb.com

Powered by