Welcome M e IP: impianti videocitofonia_Brochure

WELCOME M E WELCOME IP INTRODUZIONE

6

— Welcome M e Welcome IP Tecnologie e soluzioni a confronto

Due sistemi, due tecnologie per realizzare impianti videocitofonici scegliendo la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Dal semplice impianto di videocitofonia alle possibilità di integrazione con sistemi di home automation. L’evoluzione della videocitofonia oltre a subire profondi cambiamenti da un punto di vista formale, ha raggiunto elevati livelli tecnologici trasformando un semplice sistema di chiamata e risposta in una soluzione integrabile con altri sistemi per il controllo, la videosorveglianza e l’automazione degli edifici. Un unico sistema con cui è possibile accedere alla gestione di tutti i servizi di Casa Aumentata. Welcome M e Welcome IP consentono, in base alle specifiche esigenze di ogni utente e al contesto installativo in cui andranno ad operare, di adottare la soluzione migliore e maggiormente performante.

Welcome M e Welcome IP, tecnologie a confronto Welcome M e Welcome IP, pur mantenendo tutte le caratteristiche funzionali di sistema, sono basati su differenti tecnologie sia costruttive che installative.

— Welcome M

Adotta una tecnologia a 2 fili che attualmente è la più utilizzata. Consente in modo semplice e veloce di realizzare impianti videocitofonici in qualsiasi contesto applicativo, da edifici unifamiliari a grandi complessi residenziali, garantendo funzionalità e flessibilità di sistema. Oltre che per la realizzazione di nuovi impianti, Welcome M è particolarmente performante nei casi di ristrutturazione o sostituzione di vecchi impianti citofonici o videocitofonici. In questi casi il cablaggio presente viene mantenuto, ma si vanno solo a sostituire o inserire gli apparecchi e i componenti del sistema.

— Welcome IP

Adotta una tecnologia impiantistica basata su reti Lan. Attraverso cavi di rete tutti i componenti del sistema vengono connessi, consentendo in questo modo di poter accedere ad un sistema più ampio e gestire le molteplici funzioni di un edificio domotico come ad esempio, telecamere di videosorveglianza, sensori, accessi o attivare ogni tipologia di sistema domotico. Un sistema quindi più ampio facilmente espandibile nel tempo. Inoltre nei casi in cui non è possibile portare nelle postazioni videocitofoniche la connessione di rete, sarà sufficiente oltre all’alimentazione di rete una connessione WiFi.

Powered by