La sostenibilità per ABB

Governance della sostenibilità Integrata trasversalmente al business

Il Consiglio di amministrazione esamina e approva il quadro di sostenibilità dell'azienda e i relativi obiettivi. Il Comitato per la Governance e le Nomine (GNC) è responsabile della supervisione del quadro di sostenibilità di ABB, mentre il Comitato per la Remunerazione assicura che le politiche di remunerazione dei dirigenti di ABB siano adeguatamente allineate al quadro di sostenibilità.

Il Comitato esecutivo convalida il quadro di sostenibilità e la sua attuazione, nonché le risorse necessarie per realizzarlo. È inoltre responsabile della revisione degli obiettivi strategici e di garantire che la cultura della sostenibilità sia integrata nell'azienda.

Il Consiglio di sostenibilità è l'organo operativo che supervisiona l'attuazione del quadro di sostenibilità, esamina gli sviluppi e monitora i progressi verso i nostri obiettivi.

I gruppi di lavoro definiscono obiettivi e KPI e guidano l'impostazione della

Le Business Area e le loro divisioni hanno la responsabilità di mettere in atto i piani d'azione e di garantire la disponibilità di risorse adeguate.

I team aziendali definiscono il quadro di sostenibilità di ABB e assicurano una valutazione accurata della nostra performance di sostenibilità.

governance sui rispettivi temi di sostenibilità.

© 2024 ABB. All rights reserved.

Slide 34

Powered by