RACCONTIAMO LA CITTÀ SOSTENIBILE
32
— “Arena del futuro” La transizione ecologica nel mondo dei trasporti.
È il primo Progetto Mondiale di innovazione collaborativa, finalizzata allo sviluppo della ricarica a induzione di veicoli a zero emissioni, verso un futuro Carbon Neutrality.
Lo sviluppo di questo innovativo progetto ha portato, alla cooperazione congiunta ,un gruppo costituito dalle più importanti realtà industriali internazionali, affiancate da prestigiose Università e Istituzioni. Questo progetto sarà finalizzato all’applicazione della tecnologia “Dinamic Wireless Power Transfer” in ambiente statico e dinamico.
A questo rivoluzionario progetto un gruppo di
importanti società, leader nei loro settori di competenza, congiuntamente lavoreranno per dimostrare l’efficacia e l’efficienza delle tecnologie per la ricarica elettrica di automobili, autobus e veicoli commerciali, mediante sistemi induttivi dinamici senza contatto.
Tra i vantaggi più significativi della tecnologia di ricarica ad induzione: una maggior efficienza energetica del veicolo grazie alla ricarica durante il viaggio, una riduzione del volume delle batterie nei veicoli un aumento della vita media delle batterie grazie alla riduzione dei picchi di ricarica .
Powered by FlippingBook