ABB Guida di montaggio System pro E power

16

System pro E power Guida di montaggio

— 2. Montaggio del quadro

— 2.5. Continuità elettrica

La continuità elettrica della struttura e dei pan- nelli, si ottiene grazie alle viti di fissaggio, come previsto al punto b) dell’art. 8.4.3.2.2, della IEC 61439-1. Per i pannelli la continuità è garantita in posizione di aperto dalla cerniera (brevetto ABB) e in posizione di chiuso sia dalla cerniera che dalla vite 1/4 di giro. Si ricorda che è garantita la continuità elettrica sfruttando i collegamenti con viti e cerniere me- talliche se: -- si usano solo ed esclusivamente la viteria e gli accessori forniti da ABB insieme ai compo- nenti (es: viti 1/4 di giro, viti autofilettanti, viti con rondelle dentellate a punte mordenti che incidono la vernice e cerniere) -- si rispettano le istruzioni di montaggio fornite nei manuali.

Le masse del quadro devono essere elettrica- mente collegate tra loro e con il conduttore di pro- tezione principale. Questi collegamenti possono essere ottenuti da connessioni metalliche avvi- tate, saldate, oppure da altre connessioni condut- tive o da un conduttore di protezione separato. In generale, nei quadri System pro E power, la conti- nuità elettrica è garantita dalla viteria (viti con rondelle dentellate a punte mordenti) e dalla pro- gettazione dell’assemblaggio della struttura; inol- tre è possibile realizzare i collegamenti tramite i perni di messa a terra presenti sulla pannellatura esterna (es: la porta e il fondo) a cui si possono collegare trecce di terra.

Con il System pro E power si usa il cavo per la continuità della messa a terra per: la porta, il telaio gi- revole e il fondo con zoccolo

Powered by