SERVICE
762
ELECTRIFICATION BUSINESS
763
INDICE
— ABB come sinonimo di affidabilità
— Verso un impianto monitorato La manutenzione digitale
Il tema dell’affidabilità include tutta una serie di soluzioni applicabili durante il ciclo di vita del prodotto per estenderne la vita utile. Queste riguardano:
Un utilizzo corretto della strategia di manutenzione permette di ottimizzare l’impianto e ABB ha messo a punto diverse tipologie di manutenzione, che variano in base al livello di affidabilità richiesta (ad esempio manutenzione correttiva, preventiva, basata sul rischio, basata sulle condizioni e predittiva). In particolare quest’ultima offre servizi avanzati per la gestione intelligente degli asset e include:
Attività di engineering and consulting ovvero raccomandazioni sull’applicazione del prodotto, soluzioni personalizzate, best practice per la Sustainability.
Sistemi di monitoraggio e diagnostica per quadri ed interruttori di media e bassa tensione
Estensioni ed upgrade che aggiornano la base installata utilizzando le più recenti soluzioni e tecnologie. ABB può offrire estensioni di quadri elettrici anche di vecchia generazione, upgrade di sicurezza grazie a sistemi di protezione contro gli archi elettrici e soluzioni di inserzione/estrazione e operazioni di interruttori da remoto e, infine, upgrade digitali che migliorano le prestazioni attraverso la digitalizzazione. Infatti, grazie alle innovative soluzioni di monitoraggio e diagnostica , è possibile affidarsi ad un approccio di manutenzione predittiva.
Soluzioni cloud per l’energy e l’asset management
Soluzioni di backup e condivisione dati per i relè di protezione
— Power Care la risposta ABB ai piani di manutenzione pluriennali
Retrofit che permettono di sostituire interruttori ABB e non ABB obsoleti con apparecchiature di nuova generazione conformi alle norme attuali. La sostituzione è relativa solo ai componenti più critici riducendo quindi lo spreco di materiale.
Il numero di elementi in un impianto elettrico può essere molto ampio e gestirli può spesso rappresentare una sfida.
I servizi di supporto ABB mantengono l’impianto elettrico a prestazioni ottimali in modo che il personale dell’impianto possa concentrarsi sulle proprie attività principali.
Power Care è un contratto di service modulare che consente ad ABB di fornire soluzioni di manutenzione e supporto tecnico, personalizzate in base alle esigenze di ciascun impianto. Tutto questo per garantire la massima affidabilità e disponibilità dell’impianto . Il framework Power Care si basa su una matrice di pacchetti di servizi. I servizi vengono selezionati dalla matrice, in base alle effettive esigenze al momento della stipula del contratto. I servizi vanno da un unico punto di contatto a servizi completi di ingegneria del prodotto, fino alle soluzioni digitali che sfruttano mixed reality per garantire un supporto rapido ed efficiente.
Tutti i servizi sono forniti da ingegneri e tecnici ABB Service addestrati e certificati.
Powered by FlippingBook