Fig. 2 Stazione di ricarica Terra AC wallbox
Il nuovo sistema Terra AC wallbox costituisce una ampia gamma di stazioni di ricarica per veicoli elettrici in corrente alternata (modo 3) e tra le numerose in- novative funzioni , offre in tutte le varianti un RDC-DD integrato conforme alla IEC 62955 . L’installatore quindi, dovrà semplicemente provvedere a installare nell’impianto un interruttore differenziale (RCD) di tipo A oppure di F , oltre che la necessaria protezione da sovracorrente.
Fig. 3 Interruttore differenziale tipo F
Con i nuovi Terra AC wallbox , non è quindi necessario installare un interruttore differenziale di tipo B , con notevole risparmio sui costi di installazione . Infatti, i costi della corretta installazione sono spesso una barriera all’installazione ne- gli edifici delle infrastrutture dedicate alla ricarica e l’utente è indotto a utiliz- zare dispositivi di ricarica portatili alimentati da prese comuni non idonee alla ricarica .
Link utili: Mobilità Aumentata: https://new.abb.com/ev-charging/it
Interruttori differenziali: https://new.abb.com/low-voltage/it/prodotti/apparecchi-modulari-da-guida-din/ dispositivi-differenziali/Interruttori-magnetotermici-differenziali Interruttori magnetotermici: https://new.abb.com/low-voltage/it/prodotti/apparecchi-modulari-da-guida-din/ interruttori-magnetotermici
LA SICUREZZA ELETTRICA NELLA RICARICA DEI VEICOLI ELETTRICI.
3/3
Powered by FlippingBook