ABB catalogo Protezione controllo motore_2025

ABB PROTEZIONE E CONTROLLO DEL MOTORE

3/117

Comando mediante PLC o relè di sicurezza I contattori AFS di ABB possono essere controllati diretta- mente da PLC o relè di sicurezza, o da un relè di potenza in base alle dimensioni. I contattori AFS fanno parte della fami- glia di sicurezza ABB e le dimensioni selezionate sono testate insieme al PLC di sicurezza Pluto e al relè di sicurezza Sentry di ABB. I contatti ausiliari richiedono solo una capacità di commutazione minima di 3 V / 1 mA. Garantiscono così un fe- edback dello stato del sistema, rendendolo sicuro e affidabile.

Facile identificazione della catena di sicurezza L'involucro giallo dei contattori AFS di ABB rende più rapida l'i- dentificazione del prodotto di sicurezza nel vostro pannello. Durante la manutenzione ordinaria, il disegno intuitivo di ABB fa risparmiare tempo prezioso.

PLC di sicurezza Pluto

Relè sentinella di sicurezza

Riduzione delle dimensioni dei pannelli Utilizzando la tecnologia AF, le bobine AFS richiedono fino al 60% di energia in meno rispetto alle bobine dei contattori tradizionali. In questo modo è possibile utilizzare trasforma- tori più piccoli per il controllo dei contattori, che a loro volta consentono un uso più efficiente dello spazio del quadro. L'uso dei contattori AFS fa risparmiare denaro e spazio prezioso.

Soppressione di sovratensioni integrata Diversamente dai contattori convenzionali, in contattori AFS di ABB sono dotati di soppressione di disturbi integrata, impe- dendo che i disturbi arrivino al circuito di comando. Senza bi- sogno delle consuete aggiunte di soppressori esterni di di- sturbi, la soluzione di ABB significa un dispositivo in meno da aggiungere e una complicazione in meno da gestire.

Powered by