ABB PROTEZIONE E CONTROLLO DEL MOTORE
3/198
— Gamma contattori GF Il modo compatto ed efficiente di commutazione in corrente continua
Semplicità d'installazione
I contattori GF sono progettati per una facile installazione. I morsetti della bobina e i terminali di controllo del PLC sono facilmente identificabili e accessibili dalla parte anteriore del contattore.
Tecnologia AF I contattori GF sono dotati di tecnologia AF che garantisce un funzionamento con- trollato, distinto ed efficiente dal punto di vista energetico del contattore. Solo due bobine per coprire 24 ... 60 V c.a. / c.c. e 100 ... 250 V c.a. / c.c..
Nuova classificazione IEC DC-PV3 e DC-PV4 sono due nuove catego- rie di utilizzo dei contattori introdotte da IEC nel 2018. Entrambe sono specificamente concepite per le applicazioni solari fotovoltaiche. In qualità di pioniere della tecnica, ABB offre il contattore GF come primo contattore classificato DC-PV3.
Design bidirezionale
Il design bidirezionale a due poli del GF gli consente di interrompere sia il più che il meno, attraverso l'intero intervallo di corrente. Ogni polo è classificato per 750 V c.c..
Fino a 1325 A 1500 V DC-PV3 La nuova gamma di contattori in c.c. GF si estende fino a 1325 A per il DC-PV3.
Commutazione in c.c. negli impianti fotovoltaici I contattori sono tipicamente scelti per applicazioni che richiedono il controllo e la commutazione automatica a distanza. In un inverter fotovoltaico centrale può essere necessario commutare il lato CC per scollegare le stringhe fotovoltaiche per ottimizzare l'uscita. I codici di rete a volte richiedono l'utilizzo di un inverter fotovoltaico centrale per la stabilizzazione della rete durante la notte, il che richiede che tutti i pannelli fotovoltaici siano scollegati sul lato c.c..
Powered by FlippingBook