ABB catalogo Protezione controllo motore_2025

ABB PROTEZIONE E CONTROLLO DEL MOTORE

3/215

— Schemi di collegamento

Tabelle di selezione Le tabelle di selezione allegate vi guideranno nella scelta di tutte le varianti dei conduttori secondo la categoria di utilizzo, per tensioni di esercizio fino a 1000 V DC-1 e correnti di esercizio fino a 2050 A in temperature ambiente da -25 °C fino a 40 °C. Per valori di corrente o tensione più alti o applicazioni di commutazione in c.c. Pesanti, vedere i contattori R su barra.

+

-

Sistema indirettamente collegato a terra (sistema isolato)

Sistema direttamente collegato a terra

Sistema centralmente colle- gato a terra

Limite di

Schemi di collegamento Collegamento raccomandato Nell’esempio qui sotto, i 3 poli sono collegati in serie senza il carico in mezzo. Questo collegamento è consigliato negli impianti che presentano le seguenti configurazioni:

Limite di

+

Sistema indirettamente collegato a terra (sistema isolato)

-

Collegamento alternativo Si potrebbe posizionare il carico tra i contatti in un sistema indirettamente collegato a terra. Se non collegato seguendo la configurazione qui sotto, un guasto a terra potrebbe causare l’interruzione del pieno carico da parte dei uno o due con- tatti, evento per cui il contattore non è omologato.

Punti da considerare Quanto sopra si riferisce alla commutazione del circuito di potenza. Il dispositivo SCPD (Short Circuit Protection Device) deve essere conforme alle norme di protezione applicabili.

Polarità: Per tutti i tipi di GAF devono essere rispettate le polarità di collegamento. (Vedere foglio istruzioni e contrassegni sui morsetti principali o sul fronte del contattore)

Powered by